Portoferraio
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Calcio:3° Categoria: Dura sconfitta interna per il Costa Ovest: A Procchio il Guasticce passa 4-1

Calcio 3° categoria: nel "duro testa-coda" la capolista batte i ragazzi di Mister Garbati con un poker

IL GUASTICCE FA SENTIRE "I GALLONI" DELLA CAPOLISTA: 4-1 AL COSTA OVEST

Ancora in gol il "bomber" Rocchi .

COSTA OVEST: Calistri, Paolini ( st Mazzei Dav) , Battistini, Pierulivo, Giannini ( St Serra), Zani, Mazzei,Spinetti, Rocchi, Gambini, Pantani ( st Bacigalupi) all. Garbati

GUASTICCE : Bottoni, Spera, Bettarini, Cassano, Borri, Lumini, Piazza, Formichini,Orlandini,Brizzi, Iadevaia. All. Bergomi

Arbitro: Costanzo.

Procchio- Finisce con la capolista che cala il poker nei confronti del " fanalino di coda" Costa Ovest. poco da fare per i ragazzi di Garbati che a fine gara ammette:" Niente; troppo più forti; ogni volta che ripartivano ci facevano male; peccato per quel rimpallo al 20° che gli ha " spianato" il gol dell'1-0.

Poi siamo stati noi a disunirci alla mezz'ora prendendo anche il 2-0. Nella ripresa abbiamo provato a fare qualcosa di contro loro con una punizione scagliata nel "sette" di Calistri hanno trovato anche il 3-0. Poi il nostro "bomber" Rocchi siglava il gol della bandiera , ma nel finale con noi tutti avanti abbiamo lasciato le "autostrade" incontropiede con loro che ci hanno punito con il 4-1 finale: ripeto tutto giusto; loro hanno 4-5 giocatori di ben altra categorie che fanno sempre la differenza".

calcio 3° Categoria: Il Rio Elba rimuove la classifica:2-2 con la Cantera Gabbro

Bel pareggio per il team di Andreino Amato

Il RIO ELBA TROVA UN BUON 2-2 CON LA CANTERA GABBRO

Bonina e Modica rismuovono dopo "tempo immemore" la classifica

RIO ELBA: D'Auria, Galvani, Menichetti, Calonaci, Longhitano, Romagnoli, Bonina, Modica, Schezzini ( st Schezzini) , Silvani,Craciun.A disp: Meli e Pastrello. All. Amato

Cantera Gabbro: Collecchi, Giannoni, Casafrulli, Bruno,Mencarelli, Iacoponi, Cirenei, Rosi, Jacoponi, Onorato,Cerrettini Zanetti. All, Selmi

Reti: 20° pt Aut Calonaci, St 18° Bonina; 21° st Zanetti, 39° st Modica

Rio Elba- Finalmente !! Si ri-smuove dopo "tempo immemore" la classifica per il Rio Elba del mio amico Andrea Amato; dal metch con la "Cantera" gabbro ne esce un "pirotecnico" 2-2 che da ai nero verdi riesi il punto nr 8.E dire che la gara si era messa male con l'autogol di Calonaci trovatosi "quasi per caso" sullatraiettoria di un tiro dal limite di Onorato. Il Rio Elba si dannava l'animo nel finale della prima frazione senza però trovare sbocchi verso la porta di Collecchi.

Nella ripresa buona la partenza dei riesi che prendevano coraggio e "menavano le danze" fino ad arrivare al gol del pareggio siglato da Bonina al 18°. Ma il pareggio durava solo tre giri di lancette perchè dopo unatraversa colta da Cerrettini arrivava il "tap-in" facile facile di Zanetti. 2-1 ospite e tutto da rifare.

Il Rio Elba si ributtava "a capo basso" cercando il pareggio visto che nessuno in casa nero-verde ci stava ad " ammainare nuovamente la bandiera bianca".E dai dai a 6 dalla fine da un rimpallo la palla rimanevatra i piedi di Modica che entrava in area saltava l'ultimo difensore evitava Collecchi e per "la gloria" entrava addirittura in porta palla al piede: 2-2 .

L'unico neo finale era la strana espulsione nel finale di Romagnoli " cacciato" inspiegabilmente dall'arbitro con un rosso diretto senza motivo. Peccato !!.

Andrea Amato sorridente all'uscita dello Stadio di Rio Elba

Andrea Amato:" Un punticino...finalmente dopo tanto tempo; un altra partita giocata bene; ringrazio i ragazzi che per 2 volte in svantaggio "quasi per caso" perchè oltre l'autogol nel primo tempo tengo a rimarcare che loro non hanno fatto veramente niente. non hanno voluto saperne di perdere ancora; devo essere sincero: scrivilo per favore: abbiamo fatto un altra bella partita pur con loro rimaneggiati; Anche nella ripresa la traversa da cui scaturiva il 2° gol  è frutto di un "sol lampo" . Per il resto la gara l'abbiamo fatta solamente noi".

Calcio: Ancora un "Harahiri" del Porto Azzurro;al "Santissimo" il Bibbona passa 2-1

Calcio 2° categoria: Ancora una battuta di arresto casalinga per la squadra di Mister Coppola
IL PORTO AZZURRO SI RIFA' UN AUTOLESIONISTICO  E MASOCHISTICO "HARAKIRI" :IL BIBBONA PASSA 2-1
A niente serve il gol nel 2° tempo  di Carlesi

PORTO AZZURRO: Rocco. Giacomelli Marco, Mazzi ( st Velasquez), Giacomelli Manuel, Pinotti, Nalli ( st Ferretti),Carlesi, Testi, Ferrari, Pagliuca. All. Coppola
BIBBONA: Giannini, Socci, Barbieri, Barsotti, Licari,Fierli Dall'Eugenio ( 51° Ciompi), Micheletti, Alfano ( 82° Lessi), Fontanelli, Staccioli. All. Mucci.
Reti:  8° pt Staccioli,  44° Micheletti,  52° Carlesi

Il "suo" Porto Azzurro riperde in casa e Lui ci chiama per "confessarsi"
MISTER SALVATORE COPPOLA "ADESSO LA DIETRO E' DURA…."

Mister Coppola dalla " sede" cerca il nostro...conforto:" FORZA PORTO AZZURROOOO ".

Porto Azzurro- 2 chiamate, una dopo il nostro " consueto trillo  domenicale" l'altra per sapere risultati e cercare un attimino di pace e tranquillità per capire cosa sta succedendo; Mister Coppola ieri era quasi 2 basito" Prendere un gol dopo 8 minuti in casa in un azione dove avevano noi il pallone; un fallo subito, ci siamo fermati loro hanno proseguito andando in gol con Staccioli; Un altra partita rovinata dall'inizio; Ma guarda stavamo ed abbiamo continuato a giocare bene sulla falsa riga di come facemmo a saline; Guarda che questo Bibbona al confronto dell'avversario precedente è squadra molto più facile da affrontare;ma loro hanno saputo impostare a fare la loro partita; Poi il raddoppio di Micheletti poco prima della fine del tempo cosa che ci ha complicato di molto la vita; ho recuperato  recuperare Ferreti nel 2° tempo al quale hanno annullato un gol,  ma in quel caso decisione giusta credo di poter condividere la chiamata arbitrale; ; ho richiamato Carlesi che ha risposto "presente" dandoci il gol che poteva riaprire la gara; ma se ti manca quelli " deputati" a giocare in attacco c' è poco da fare; Ci manca De Palma, non c' era Fiorentini che non era potuto venire, Adesso speriamo che possa venire Caccialupi, ho riimmesso Velasquez che era rientrato Domenica scorsa ; ma quando i ragazzi non ce li hai…non ce li hai c' è poco da fare..!! Ma ripeto, a scanso equivoci; il Bibbona ha fatto la sua partita, noi no..! peccato perché adesso la dietro siamo messi male; ora arriva la trasferta sul campo della 2° il caldana; altro avversario difficilissimo; ma ripeto; una gara falsata da 2 episodio in partenza e sul 2-0 anche sfortunati siamo stati; credevo di poter dire vinciamo col Bibbona e guardiamo tutto con un altra ottica…invece; sono abbastanza perplesso; vedi quando ti mancano certo giocatori…guarda il Rio Marina aveva trovato l'assetto giusto la striscia buona gli mettono fuori Taddei Castelli …"zacchete" due sconfitte di seguito , finendo per rilanciare anche una tera concorrente come il Marciana…Mah ?? ".

Calcio 1° categoria: Porta a Piagge-Audace Isola d'Elba 3-2 "Che jella!!!"

Ancora una sconfitta per gli elbani esattamente come avvenne col Cascine dal 2-1 per l'Audace
Porta a Piagge Audace isola d'Elba 3-2
Biancorossi sotto 1-0, ribaltano sul 2-1 poi nella ripresa il nuovo sorpasso dei padroni di casa.

PORTA A PIAGGE :  Lazzeri, Meini, Borghini, Bacci, Bullari, Giannone, Muller Boulgarne, Di Grazia randi, ( 83°Scorza), Ghimenti ( 76° Mannocci), Grilli ( 90°Mori). All. Rocca
AUDACE ISOLA D'ELBA: Santucci, La Veglia ( Corsi dal 2°pt), Coppiello, Zamboni, Bracali, Frangioni Mich., Scelza ( Frangioni Dan.st) , Giannini Mar( Badia 60°)., Soria, Dedjan, Candrian .All. Frangioni Dan.

Reti: Di Grazia al 3°, Dedja al 10°, 40° Candrian St 46  Muller Boulgarne, 70° Randi

Porta  a Piagge- Non è possibile…!! Ancora una sconfitta in trasferta per questa Audace Isola d'Elba che fa il " bis in negativo" di ciò che era successo a Buti col Cascine: dal 2-1 Audace al 3-2 per il Porta a Piagge !!.
Inizio schock per gli elbani che perdono La Veglia dopo un minuto per un guai a muscolare ( Corsi al suo posto ) alla ripresa "riaprenti via e gol dei padroni di casa con Di Grazia 1-0. L'Audace si rimetteva a giocare trovando "quadrature" e geometrie:  al 18° botta di Michael Frangioni " braccia aperte" di Meini : rigoreche Dejan realizzava : 1-1

Dedjan realizza il rigore dell'1-1

Gli elbani prendevano morale trovando al 40° un gran tiro da fuori di Candrian che batteva Vivaldi:

Candrian in gol per il parziale vantaggio elbano del 2-1

2-1 risultato con cui si andava al riposo.
Alla ripresa 40" secondi tiro da fuori di Di Grazia traversa e "tap-in" vincente di Muller-Boulgarne  che metteva dentro il 2-2.
Come spesso avviene in questo campionato agli elbani veniva le " bambine corte " e una immotivata paura ; il Porta a Piagge prendeva campo e "spazi" mettendo alla corde i biancorossi che andavo i affanno.
Al 60° i biancorossi perdevano anche Soria per un problema al ginocchio costringendo daniele Frangioni a fare rientro in campo
 Al 70° su una fiammata in ripartenza era ancora di Grazia che anticipava i difensori biancorossi ri-bucando Santucci per il 3-2 che poi era anche il risultato finale tra le mille recriminazioni per una classifica che si è rifatta abbastanza preoccupante.

91: Daniele Frangioni :"

Daniele Frangioni "costretto" anche a tornare in campo...

Che peccato; ancora una volta ci siamo fatti rimontare; non so cosa prende ai ragazzi quando si prende gol; ci impauriamo; eppure avevamo saputo reagire bene dopo il gol immediatamente successivo all'uscita di LaVeglia. Dopo il 3-2 loro ci siamo rimessi a giocare abbiamo avuto due spunti con Candrian con 2 belle parate di Vivaldi, ma niente più..Adesso aspettiamo la 4° in classifica la Geotermica: Devi tornare da noi; qui intorno a noi c' è qualcuno che ci porta male"

CALCIO 3° CATEGORIA: IL DERBY DI SAN PIERO LO VINCE LA BONALACCIA 3-1

Calcio 3° categoria Troppe assenze nel San Piero  che deluso annuncia: il prossimo anno chiudiamo !!!

SECONDO SUCCESSO CAMPESE NELLE DUE SFIDE CON I " CUGINI" SAMPIERESI 3-1

Basta un sol primo tempo ai ragazzi di Walter Nardini: Mattera, il pari provvisorio  con la "punizione bomba" di  Mai poi Caciotti e Canova: fa 3-1

San Piero- il numerico 2012-2013 della 3° categoria dice adesso : Bonalaccia 2-San Piero 0

Il verdetto arriva dall'inequivocabile seconda affermazione stagionale degli arancioni di Mister Nardini a spese dei biancorossi sampieresi di Mister Berti .

In un pomeriggio assolato ma freddo i campesi dunque staccato il 21° importantissimo punto in classifica attestandosi quale 2° migliore squadra elbana dietro il Capoliveri.

Walter Nadini, soddisfatto ...ma poco loquace...

A fine partita parola per primi ai vincitori con un Mister Nardini però ...poco loquace:"Se "mister" Mattera ...venisse sempre agli allenamenti e non solo la Domenica forse si potrebbe anche iniziare, con un altro paio di vittorie a partecipare anche noi alla ...volatina !!Abbiamo vinto abbiamo fatto il bis dell'andata; mi basta questo: tanto rispetto ai nostri avversari ".

Mister Berti oggi se l'è guardata da bordo campo ...

Poi ecco la "campana" sampierese per voce di Mister Berti...seppur squalificato:" Ti do una notizia; la Presidenza si sarebbe ance scocciata di continuare a far simili figurucce ed allora anche per rispetto alle "donne sampieresi" che si fanno un " ma...o così per organizzare fiere    feste e mercatini vari per cercare i soldi per farci fare i campionati dove noi poi andiamo in giro ad inanellare figuracce ha deciso di finirla qui; l' anno prossimo cercheremo altri campionati dove fare sport a San Piero; non è possibile che i ragazzi priama di onorare maglia e Società si inventino malanni, pensino ad altro, manchino gli allenamenti e poi in campo facciano queste figure; adesso basta lo posso dire Io che oltre a fare l'allenatore faccio anche il DS e faccio parte della Presideza; basta così".

Caggiano del San Piero

Mogio anche l'amico Caggiano":Il pallone non sempre come si dice è rotondo; se non gli si corre dietro lui da solo non va; ci è mancata la vogia la grinta; loro sono più forti lo hanno dimostrato di nuovo...pace ! Peccato per quel secondo giallo; certo quando uno ferma la palla con le mani è inevitabile, ma a quel punto l'arbitro se lo poteva risparmiare; peccato potevo dargli una mano anche Domenica prossima".

Carissimo Caggiano ho corretto in corsa la tua data anagrafica....Sei un grande !!!

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni

Chiara Baglioni

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .