Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Il bilancio in 2° Categoria: benissimo il Marciana Marina, bene il Porto Azzurro; male il Rio Marina...

Seconda Categoria:  Tutto di nuovo in …ballo sul fondo
COLPACCIO DEL MARCIANA MARINA, BUON PUNTO DEL PORTO AZZURRO; IN VETTA FUGGE IL CECINA
Si ferma la " serie" del Rio Marina .

Marina di Campo- Iniziamo dal Cecina che che batte il Monteverdi con Mbaye e sfruttando gli stop del Riotorto battuto a Campiglia  (risultato che certo non farà piacere alle elbane…) con doppietta di Sparapani e del Caldana fermato dal Salivoli in una gara decisa da Bettini, vola con i suoi 45 punti portando a + 5 il vantaggio sulla coppia Riotorto e Caldana.
Il Casale espugna Bibbona con Del Vivo e si attesta in 4 piazza al pari del Saline fermato in casa dal "redivivo" Porto Azzurro ( 1-1) in una gara contraddistinta da 2 rigori sbagliati : uno per parte: Testi prima per i ragazzi di Mister Coppola e da Viviani in assenza del bomber Onnis che era già stato sostituito ( …Santa traversa…subito !!!).
Il Castelnuovo vince 2-0 col San Vincenzo ( Felloni  con l'aggiunta di un po' Di Basilico…), e raggiunge a quota 38 il Monteverdi caduto a a Cecina.
Salgono Salivoli  con Bettini ( 37) e Montieri 3-0 sul Pomarance ( Falleni, Cinci, Tonelli con tre gol…molto molto belli !!) a 31.
Entriamo nella "zona paludosa: gli stop di  Bibbona e Pomarance fanno passare si..un po' la delusione, ma ovviamente aumentare il dispiacere del Rio Marina che battuto a sorpresa in casa dal Marciana Marina deve rinviare aspirazioni migliori.
Il Campiglia "scompagina" i piani del trio elbano vincendo col Riotorto e Domenica sarà a Marciana per un "match davvero imperdibile ( che trasmetteremo ovviamente in diretta testuale). …Il San Vincenzo battuto a Castelnuovo rinfocola possibilità di rincorsa sia del Porto Azzurro ( che dovrà battere Domenica assolutamente il Bibbona) che del Marciana Marina di Mister Romano che con il Campiglia si gioca in 90 minuti tantissime speranze di tutta una stagione.
Segnate 17 reti con doppiette di Sparapani (Campiglia), Allori ( Marciana Marina).

Calcio: Consuntivo in 1° Categoria: Bentornata alla vittoria Audace Isola d'Elba

Calcio 1° categoria turno favorevole a 8 squadre.
FINALMENTE AUDACE ISOLA D'ELBA !!!! 2-1 AL CASTIGLIONCELLO FIRMATO "DOPPIO DEDJAN" .
Rallenta il Piombino, sale il Perignano; "colpaccio" del Porta a Piagge sul campo dello Scintilla

Marina di campo- 22° turno andato agli archivi in 1° Categoria. Nel giorno del rallentamento del Piombino  che pareggia in extremiss in doppia rimonta dallo 0-2 con il Donoratico ( Matta e Romeo) con i gol di Del Bono e Rocchiccioli proprio al 90, sale il Perignano.
Locatelli, Tagliagambe & soci battono 2-0 il palazzi e accorciano a - 4 dalla vetta piombinese. Rallenta anche il san Miniato Basso con 1 punto nelle ultime 2 gare: 0-0 in casa col Capannoli e adesso la vetta è lontana 5 punti con i  sanminiatesi adesso terzi.
Sale il Geotermica che fa bottino pieno a Crespina con " doppio Camerini" che si attesta in 4° piazza. Il Donoratico segue al 5° posto .Dietro ciò che segue nel " colpaccio della giornata" dove lo Scintilla " si spegne "aprendo le….Porte al Piagge " che ringrazia , prende 3 punti pesantissimi in quei 7 minuti che vanno dal 45° del 1° tempo con Borghini al 7° della ripresa con Di Grazia che …ringrazia : 2-0 …passi lunghi e ben distesi…!!.
Il Cascine …gasato dal 3-2 "rubato" contro l'Audace domenica scorsa fa il bis in trasferta e con 6 punti in due giornate sale prepotentemente a quota 28  battendo ed agganciando il Guardistallo .
Livorno Pontino batte il Venturina ( Malasomma e di Fraia) ,Palazzi battuto dal Perignano, Castiglioncello regolato dall'Audace Isola d'Elba sono i risultati che immettono nella " zona paludosa".
Bentornata AUDACE ISOLA D'ELBA dunque… Doppietta di Dedjan ( giunto a quota 11) rigore sbagliato da Candrian, sei-sette occasioni divorate dai biancorossi che subita la rimonta dal Castiglioncello ( come ammonisce sempre il vecchio andante:" gol sbagliato…gol subito) ritrovano dopo " tempo quasi immemore" i tre punti che permettono a Frangioni & soci di salire a 23,  mettere nel mirino proprio i livornesi, e trovare nuova linfa in vista del match di Domenica a Porta a Piagge.
In fondo Il Capannoli trova 1 punto pesantissimo con san Miniato Basso, il Porta a Piagge addirittura 3 "rinfocolando la "scintilla" della salvezza sul campo dell'Aquila, mentre restano a secco sia Crespina che Venturina.
Segnate 16 reti con le doppiette di Camerini ( Geotermica) e Dedjan ( Audace Isola d'Elba).

Calcio 2°categoria:"punto d'oro"per il Porto Azzurro a Saline:1-1

2° categoria: Che gran bel pareggio al cospetto di Bomber Onnis
SALINE-PORTO AZZURRO 1-1
Testi sbaglia il 2° rigore, ma poi pareggia; il rigore lo sbaglia anche Onnis ( traversa)

SALINE: Rosi, Molesti, Burchianti, Grandelli, Milianti, Gabellieri ( Rosetti dal 46) ,Miljazzi, Viviani ( st Oldoli) Onnis ( 46° Brogi) , Nasulchi, Pagliuca. A disp: Ringressi, Buti, Crocetti, Barbafiera,. All. Martelli
PORTO AZZURRO: Rocco, Ferrari, Massi,( Velasquez dal 65)  Giacomelli Marco, Pinotti, Torrisi, Puccini, Nalli ( Fiorentini dal 70°), Testi, Carlesi, Caccialupi Di.All. Coppola
Reti: St Brogi -Testi
Note rigori sbagliati da Testi al 45° pt ( parato da Rosi) e Viviani 80° (traversa).

Saline- Finisce 1-1 e per il Porto Azzurro molto rimaneggiato di Mister Coppola è un gran bel risultato.  E dire che nel primo tempo, finito 0-0 le occasioni migliori le ha avute il Porto Azzurro con Testi che sbaglia il suo secondo rigore in 2 giornate facendoselo parare da Rosi ( tiro debole.molle e centrale) . Nella ripresa vantaggio locale con Brogi subentrato al bomber Onnis ( oggi con le polveri bagnate) . Ma il Portto Azzurro non demorde e pareggia meritatamente con Testi stesso che si prende così la rivincita. Sulla'1-1 è il Porto Azzurro ad avere la migliore occasione per ripassare a anti con Caccialupi che mette a lato di pochissimo prima del 2° episodio più importante della gara con un rigore concesso al saline e che senza lo specialista Onnis veniva affidato a Viviani che però graziava gli elbani sparandolo contro la traversa. Finiva li con un punto " pesantissimo per Coppola & compagni con le belle prove del trio Velasquez subentrato a Massi, Fiorentini entrato per Nalli e Diego Caccialupi .

POST PARTITA :

Mister Coppola ci commenta l'ottimo 1-1 di Saline......

91° Mister Coppola:" Un 1-1 non importante…importantissimo, decisivo direi !! un punto pesantissimo conquistato in casa di una " grande"  con una formazione che in campo ha dato l'anima pur rimaneggiatissima. Peccato per il 2° rigore sbagliato da Testi ; eppure con lui Venerdi eravamo rimasti in campo fino a tardi a provare rigori su rigori: li aveva tirati tutti, realizzandoli tutti con tiri forti ed angolati; oggi invece debole e centrale !! Peccato. Però siamo più che soddisfatti  Loro li abbiamo imbrigliati bene  anzi nel primo tempo forse forse meritavano un "qualcosina" più noi; loro hanno costruito per lo più con lanci lunghi. Dopo il loro 1-0 abbiamo sbagliato il rigore con Testi ("ahinoi..." il 2° consecutivo dopo quello con il Rio Marina …ndr), per fortuna poi Testi stesso ha pareggiato riscattandosi e poi abbiamo sfiorato il gol con Caccialupi . Loro di seguito si sono buttati tutti avanti lasciandoci un paio di volte in ripartenza in superiorità numerica che non siamo stati bravi a sfruttare.
Sono contento per le buone prove del trio Velasquez un "ragazzo" dell' 89 di esperienza che è tornato a darci una mano; di Mazzi un ottimo 92 e di Fiorentini : li ringrazio pubblicamente per essere stati bravi a rientrare ed a giocare al massimo delle loro possibilità".

Calcio 3°Categoria: Il Gigante-Costa Ovest 2-1

Calcio: 3° categoria: Che peccato ! Sconfitta in extremis per il team di Mister Garbati
IL GIGANTE BATTE IL COSTA OVEST NEI PRESSI DELLA" ZONA CESARINI" 2-1.
Rocchi aveva pareggiato, poi una direzione arbitrale "troppo lassa" aiuta i livornesi.

IL GIGANTE:Salvadori, Bairami, Fioravanti, Di Luca Raglianti, Versari, Vettraino, Cascinelli, Luchi, Sportiello, Bencini
COSTA OVEST: Calistri, Paolini, Zani A., Pierulivo, Giannini, Spinetti, Battistini, Bacigalupi, Rocchi, Pantani, Arnaldi. All. Garbati.

Reti: 15° pt Sportiello Rocchi al 65° Luchi all'85°

Livorno- Che peccato ! Quando "bomber" Rocchi insaccava l'1-1 al 20° st impattando il vantaggio dei locali maturato dopo un quarto d'ora del primo tempo, con Sportiello pareva davvero fatta: portare a casa perlomeno un …punticino . Ed invece nel finale arrivava il secondo vantaggio locale frutto di una mischia in area con tocco in gol di Luchi  e per il Costa Ovest c è era da archiviare il nuovo " buonanotte. o buon pomeriggio ( fate voi) suonatori".
Altra sconfitta immeritata perché dopo l'1-1 il Costa Ovest sfiorava  anche il gol del possibile vantaggio con un tiro di Bacigalupi che sfiorava il gol.
Invece classifica che rimane " impantanata"  a 6 punti, con il Rio Elba davanti ad un punto (7) . c' è si un ulteriore segnale di ripresa, ma al buon gioco dei ragazzi di Mister garbati, per ora non fanno riscontri punti pesanti.

91° : A fine partita Mister Garbati analizzava la situazione:" Peccato; ancora una volta paghiamo dazio a causa della nostra gioventù; dopo un buon primo tempo in cui abbiamo lasciato a l Gigante solo il gol e qualche altro "sprazzo" nella ripresa meritavamo di più noi; ed il gol di Rocchi stava a dimostrare che un punticino ce lo saremmo anche meritato. Ma poi a 5 dalla fine causa un altra nostra "leggerezza" in una mischia sottoporta invece di spazzare via palla l'abbiamo fatta rimanere li favorendo il tocco in gol di abbiamo regalato ai livornesi il punto della vittoria; Peccato perchè gara dopo gara recuperati molti giocatori staremmo anche giocando bene; Il gioco lentamente sta arivando, ,sioamo giovani...troppo giovani talvolta Ieri abbiamo messo 7-8 tra 90 e 91; Manchiamo perciò d'esperienza proprio nei momenti "clou" dei vari match.  A questo punto con la stagione che se ne sta andando ...così punteremmo se possibile a non arrivare  ultimi ed a giocarcela ai play-out. Vedremo se sarà possibile".

calcio: Post partita tra Procchio e San Piero piuttosto ....agitato

Post partita del derby di Procchio abbastanza infuocato…
Mister Berti:" Certe figure danneggiano il Martorella"
Fornino:" Dopo un primo tempo equilibrato e sofferto abbiamo avuto più voglia di loro".

Procchio- 90° ed oltre molto molto agitato; L'arbitro rincorso da Biancalani al momento dell'espulsone del giocato e sampierese è uscito " scortato"; nel recinto si cerca di porre freno al nervosismo …serpeggiante.

Un Mister Berti (San Piero) ovviamente affranto

Mister Berti che cerca di ...sviarci, poi si rilassa e prova ad analizzare quanto successo...:" Oggi Berti non c' è; oggi non ci sono…peccato; perché l'arbitro ci ha messo del suo, noi ci abbiamo messo anche…troppo del nostro; alla fine però queste " figuracce" danneggiamo molto più il Martorella che il Procchio; Adesso non so più cosa fare e cosa dire; da parte dei ragazzi ho visto poca voglia di giocare, ce ne vorrebbe molta molta di più…poco " diciamo così…blasone; troppi episodi sbagliati, loro con 5 tiri hanno fatto 4 gol ; noi abbiamo sbagliato tiri ed atteggiamento,; adesso in vista del Bonalaccia devo ricostruire la squadra con tre espulsi e non so cosa devo aspettarmi d'altro…".

Più rilassato ovviamente Mister Fornino

Mister Fornino euforico:" Li abbiamo agganciati"

" Primo tempo molto sofferto, forse forse meritavano qualcosa più loro; poi la buona sorte ci è venuta incontro con quel gol segnato da Poggioli al 44°; nella ripresa siamo rientrati evidentemente più vogliosi, convinti, più determinati ed in 10 minuti abbiamo chiuso la partita; Ottima prova della difesa con Giomi grande la davanti e con un "super" Leonzio; , ma grande plauso a tutti i ragazzi per quanto mettono negli allenamenti e per quanto fatto vedere oggi sul campo e per quanto stanno facendo quest'anno; adesso con questi 3 punti raggiungiamo proprio il San Piero ; vediamo cosa succederà da adesso in poi; la striscia si allunga e non posso …non possiamo che essere soddisfatti".

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login