Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

calcio 1° categoria: Audace Isola d'Elba-Castiglioncello 2-1

Grande prova dei biancorossi, ma che rischio….
L'AUDACE …E' PIU' AUDACE DEL CASTIGLIONCELLO 2-1
Doppietta di Dedjan; ma Candrian sbaglia un rigore e Dedjan, Candrian, Giannini, Meli si divorano altre occasioni .
Frangioni:" Si doveva vincere 10-0….. !!!!"

AUDACE ISOLA D'ELBA: Santucci, La Veglia Soria, Cappiello, Bracali Sim, Frangioni Mich., Scelza, Meli, Giannini Marco ( Giannini Giac), Candrian, Dedjan ( Corsi) All. Frangioni Daniele
CASTIGLIONCELLO: Guidi, Francia, Cagliari, Grazi, Bandini, Menichetti, Artiaco; Gigoni, Di Rosa, Cantini, Cuccu. All, Bacci
Reti: 20° Dedjan (rig); 60° Pizzorno, 70° Dedjan
Note Rigore sbagliato da Candrian  al 55°.

Portoferraio- " Te l'avevo detto…siamo forti e questa volta la fortuna ci ha dato un "pizzico di mano". Iniziamo dal grido di vittoria di Mister Frangioni il commento di questo importantissimo ritorno alla vittoria per l'Audace Isola d'Elba che batte 2-1 il Castiglioncello in una ara dalle mille emozioni.

 

Dedjan autore di una doppietta

Gol elbano con Dedjan su rigore al 20° e sin qui tutto bene: poi però i biancorossi iniziavano a divorarsi tantissime occasioni "roba da mordersi le mani"; Diversi a tu per tu con Giannini steso da Guidi con una " mazzata tra le gambe come ce l'ha descritta Frangioni- senza che l'arbitro non ravvisasse ne rigore ne tanto meno espulsione del portiere Guidi, ma solo con un calcio d'angolo !!!!; poi Candrian, Dedjan stesso, Meli .

Candrian cosa ci combini.....???!!!!

Candrian, una volta tanto che all'Audace vengono concessi 2 rigori ne sbaglia uno al 55° e come il " vecchio detto ammonisce sempre…gol sbagliato gol subito…"  con il pareggio del neo entrato Pizzorno al 60° L'audace si gettava a capo chino in attacco e dopo 10 minuti Dedjan metteva dentro il 2-1 ultra meritato per 3 punti ..non pesanti..di più…pesantissimi che danno un goccio di respiro alla Società del Presidentissimo Balestrini .

90° Daniele Frangioni

  Finalmente un Daniele Frangioni sorridente :" Te l'avevo detto...te l'avevo detto...siamo tornati fortiiiii".

: Riprendo dall'inizio:" Te l'avevo detto…te l'avevo dettoooo: siamo forti !! Meno male, e dire che di rigori ce n'erano non due ma tre, perché su Giannini Marco steso dal portiera con una "mazzata" l'arbitro è rimasto impassibile: ne ammonizione ne eventualmente l'espulsione con rigore …solo calcio d'angolo; beiamo dominato dovevamo perlomeno vincere 10-0 abbiamo sbagliato tantissime palle gol con Candrian che sbaglia un rigore, Giannini Marco, Meli, Dedjan insomma un dominio; poi la gara non la chiudi e prendo il gol nell'unico tiro loro di Pizzorno; Poi meno male che Dedjan fa il bis ci ridà i tre punti dopo tanto tempo, ed alla fine finalmente abbiamo potuto ri-esultare dopo tanto troppo tempo".

Calcio 3° categoria: Un"incredibile": Bonalaccia-Nuova Corea 1-1

Calcio 3° categoria: Che beffa per i ragazzi di Nardini
LA BONALACCIA RIPRESA AL 96° SU PUNIZIONE: COL NUOVA COREA FINISCE 1-1
Farina segna su rigore al 91° ; in 8 la Nuova Corea pareggia al 96 !!!!!

Bonalaccia: Musella, Pieri, Caneva, Testa, Randelli, Vitiello G.Luca,Segnini, Cacciotto, Di Staso, Farina, Navarra. Nel 2° tempo entrati Cabras, Del Vecchio, Baldetti M. All. Nardini
Nuova Corea: Casabona, Giannotti, Menichetti, Frilli S., Giusti,Gelli, Faleni, Scotto, Malara, Busoni. All. Dazzi

Marina di Campo- Beffa…beffa "ultra beffa !!!! La Bonalaccia assaporava già 3 punti pesanti quando al 91° Farina trasformava un rigore  contro un Nuova Corea giunto in 10 ed a quel punto ridotto in 8 per due infortuni. Campesi " presi di sorpresa per l'inferiorità numerica sin dall'inizio degli ospiti livornesi per via del "post-finale di Coppa Provinciale persa col Capoliveri che ha falcidiato la squadra di tantissime squalifiche. I campesi pur "votati ad una gara di attacco" …sterile chiudevano sullo 0-0 il primo tempo pur imbrigliati da un  Nuova Corea tutto arroccato in difesa con tutti gli uomini a disposizione di Mister Dazzi tutti dietro la linea della palla con i livornesi già praticamente in 9 per un infortunio in avvio di gara a Giusti rimasto in campo puramente per far numero.
Nella ripresa altro duro colpo per il Nuova Corea che perdeva Malara finito direttamente all'Ospedale dopo un brutto scontro di testa con un avversario. Il ragazzo veniva tenuto sotto osservazione  venendo poi dimesso verso le 20 ( auguri).
In 8 gli ospiti con il "bimbo Casabona in porta ( 96 17 anni) cercavano di resistere poi al 91 in recupero contatto in area e rigore per la Bonalaccia trasformato da Farina che dava la " pia illusione" di un successo che sarebbe stato importantissimo per i padroni di casa. . Invece un recupero lunghissimo appunto per l'incidente occorso a Malara dava modo agli ospiti di usufruire di una punizione dal limite al minuto 96 che Busoni "provvidenzialmente" ( per il Nuova Corea a ovviamente) trasformava lasciando "di sasso" sia Musella che l'intera Bonalaccia tra il tripudio ospite che a quel punto mai i poi mai si sarebbe aspettato  di poter portare via un punto così e la cocente delusione campese. Comunque gara gagliarda dei livornesi va detto, con un Bonalaccia preso "alla sprovvista" dell'inizio in superiorità numerica divenuta poi maggiore che ha forse illuso i padroni di casa di poter portare a termine una vittoria sin troppo facile.
100°…a bordo campo:
Mister Nardini:" Che "polli" che siamo stati; segnare al 91° su rigore dopo aver giocato tutta la partita in superiorità ci ha dapprima "illuso" ed anche svantaggiato. Ma va detto che loro hanno giocato una "signora partita" pur completamente tutta difensiva con quei 2 la davanti sempre comunque ad impensierirci ( Busoni e Scotto). Un punticino per smuovere la classifica ma altri 2 davvero …buttati via …peccato !! ".
Mister Dazzi:" Un punto d'oro per come si erano messe le cose; iniziare in 10, finire subito in 9 per l'infortunio di Giusti dopo 5 minuti rimasto in campo a …far da numero poi finire in 8 con il pensiero del grave infortunio a Malara finito in Ospedale ( per fortuna poi è tornato a casa ed adesso sta benino…) ci ha davvero reso difficile il tutto…Per fortuna quel gol di Busoni ci ha fatto ripartire perlomeno felici. Sai adesso, avendo la certezza di "aver perso il treno" eccoci a scontare ancora il "post-Capoliveri" in 10 tra squalifiche ed infortuni e col " bimbo del 96" Casabona in porta: dillo che ha giocato davvero bene…; è dura ; comunque un punticino per come si erano messe le cose "davvero pesante" .

Il post-partita di Rio Marina-Marciana Marina con Meli, Allori, Romano, Ricci e Nardelli

Al "Giannoni" di Rio marina passano a "sorpresa" gli ospiti marcianesi
Il Marciana Marina sorprende il Rio Marina decide " un uno-due" di Allori 3-1
Arbitraggio davvero scadente con un gol regalato in fuorigioco agli ospiti ed un rigore "inventato"

Rio Marina- Cade il Rio Marina. risorge il Marciana Marina; questo il verdetto del " Giannoni" che vede gli uomini di Paolo Ricci non "tener fede" al pronostico ed a rischiare adesso di essere risucchiati in un " calderone gigantesco" dei bassifondi della classifica se vogliamo andare avanti di 7 giorni allorquando il Marciana Marina sul suo campo aspetterà adesso con " un coltellaccio tagliente" tra i denti un Campiglia che arriverà sull'Isola carico di squalificati. Se saranno 6 punti in 2 partite davvero che caos ne scaturirà con Porto azzurro, Campiglia stesso, Rio Marina che saranno risucchiati in pochissimi o punti a lottare per evirar drammi.

  Meli ( Rio Marina) autore del momentaneo 1-1

All'uscita dal Comunale di Rio parlava per primo  Meli autore del momentaneo gol del pareggio per il Rio Marina:" Che brutto sabato; non è entrata in campo lo stesso Rio Marina visto a Porto Azzurro; ci è mancata la voglia di crederci; in una giornata "tutta storta" per noi, non avevamo la concentrazione giusta; adesso è di nuovo " caos" laggiù in fondo",; Adesso col Monteverdi sarà dura davvero…!!".

Mister Romano "inincognito pre-match" Mister Romano felice e sorridente con i 3 punti in tasca

Poi ecco Mister Antonio Romano ( peraltro oggi squalificato; in panchina c' era Anselmi):" Volevo un punto per far 1+3 = 4 con i tre "preventivati del "vivere o morire" col Campiglia, esco…usciamo invece con tre punti davvero pesanti; oggi abbiamo indovinato proprio tutto la classica " partita perfetta", ; la squadra te l'avevo detto era in crescita giornata dopo giornata stiamo confermando che in prospettiva questo è davvero un bel gruppo; adesso spero che con questa " boccata di sano entusiasmo" le prossime giornate ci possano davvero far riaprire i conti o; con 6 punti vedi che caos ricreiamo laggiù in fondo; il nostro obbiettivo adesso è di non arrivare ultimi; vogliamo i play out per giocarcela con le altre pericolanti".

"Bum-Bum" Allori 2 gol...pesantissimi

Esce il match-winner: "bum-bum" Allori ? "Eh colpo grosso; partita perfetta; loro hanno forse risentito della mancanza di Taddei Castelli, ma noi abbiamo fatto un partitone; con la mia doppietta  che mi fa salire a 10 gol abbiamo rimesso tutto in gioco; adesso sotto col Campiglia: facciamo s'ti 6 punti poi e riparliamo la settimana prossima".
Paolo Ricci oggi sconfitto ...a sorpresa

Poi andiamo da Mister Paolo Ricci che ne suo spogliatoio ne sta ancora parlando con i suoi ragazzi; : Cosa non ha funzionato Mister; una battuta d'arresto davvero impreventivata…? " Iniziamo dagli episodi un arbitraggio mediocre"- Si sono d'accordo, il primo gol di Allori partiva da un fuorigioco clamoroso davanti alla mia postazione…il rigore forse ha tratto in errore l'arbitro dalla finta di Allori marcato da Nardelli…
"Diciamo-riprende il Mister riese- che oggi c' è stata sottovalutazione dell'avversario; non c' è stata la solita concentrazione anche nell'immediato pre-partita; l'avevo detto ai ragazzi; eravamo troppo gasati dalla striscia attiva; peccato perché sono proprio queste le partite più difficili…ti sembra di poter far il " classico boccone" poi sei te a …doverlo ingurgitare; peccato perché adesso noi ce la vediamo con un temibile Monteverdi e loro "super gasati" aspettano un Campiglia rabberciassimo; con altri 3 punti la dietro si riapre tutto; peccato abbiamo sprecato una grandissima occasione".
Nello spogliatoio interviene giustamente anche il simpatico e pacato Nardelli:"

Nrdelli " al centro dei 2 casi spinosi e decisivi al "Giannoni"

Guarda se avessi sbagliato Io sul fuorigioco l'avrei detto; ma il 1° gol di Allori vedeva il loro attaccante Oliari scattare perlomeno un erto davanti a me, che ero stato a guardarlo  bene per lasciarlo in fuorigioco; l'arbitro " quasi a mo di provocazione ci ha detto che Io ero assolutamente in linea con lui.……Nooo; poi il rigore..visto che di nuovo ero io in gioco con Allori in area; quando lui ha ricevuto palla spalle alla porta Del Sorbo mi ha gridato: E' destroooo ed allora io mi sono istantaneamente girato di la; lui " furbo " ha fatto il movimento inverso ma li non ci potevamo toccare l'arbitro ha preso un altro abbaglio lui nell'anticipare il mio scatto dall'altra parte deve avermi toccato la caviglia ed ha simulato; ma io non l'ho nemmeno sfiorato".

Calcio: il nostro " solito giro dai campi" del Venerdi sera delle nostre elbane. Domani la "diretta testuale" di Rio Marina-Marciana Marina

Completo …o quasi il " nostro giro del Venerdi sera"
Manca il solo Amato da Rie Elba …vedremo di faccene una ragione….
Domani la "diretta testuale" di Rio Marina-Marciana Marina

1° Categoria  pre partita di Audace Isola d'Elba - Castiglioncello

 

Daniele Frangioni :" Vorremmo far ballare noi il Castiglioncello

Portoferraio- Daniele Frangioni a Portoferraio è l'ultimo Mister a cui arriviamo prima di pubblicare il "nostro bollettino" del Venerdi :" Mister allora a Castiglioncello hanno chiuso il "Chucheba e perciò non si va più a ballare; dunque Domenica col  Castiglioncello niente " vacanze e …niente scherzi !!!!". " Eh deh se ai nostri piace andare a ballare, gli piace…gli piace…"Boia deh..se gli piace..ma Domenica ci piacerà di più far …ballare loro; la gara dai tre punti imprendibili perché vorrebbe dire ricacciare loro nelle "sabbie mobili" e se altri risultati ci daranno una mano altre formazioni potrebbero essere riavvicinale alle "zone calde".Ci siamo allenati bene, ma con una settimana passata anche a cercare di "ricaricare" i ragazzi che erano chiaramente un po' tristi, affranti mogi; allora abbiamo anche cercato di allenarci al meglio cercando al contempo di farci divertire; Siamo tutti pronti al completo; rientrano Passeroni, Scelza, Soria; Della Rosa non fa più parte del gruppo lo sapevi già… 3 punti che ci attendono da troppo tempo; speriamo di trovare una Direzione arbitrale " equa" dopo gli scempi subiti e che hai visto dal vivo; a Cascine ce ne hanno fatte di "cotte e di crude" con quella Sig.ra come si chiamava…??? ( Cassiani…si chiamava Cassiani ; io ho cercato di rimarcare la sua direzione davvero scandalosa…); lo sai che Lei alcuni mesi rima proprio li sempre col Cascine ne aveva combinate di " cotte e crude". Domenica ci sei ??:" Non so ancora avrei una mezza idea di andare a trovare per la 1° volta il Procchio che ancora non ho visto…sai per essere equo; per lo meno una volta per uno, ma poi vedrò….". Intanto a presto !!.

2° Categoria:

Saline- Porto Azzurro

Coppoala" Speriamo di poter essere competitivi a Saline"

Porto Azzurro-  Mister Coppola invece lo" raggiungiamo" al solito in mezzo al campo dove sta dirigendo l'ultimo galoppo settimanale per preparare al meglio la durissima trasferta di Saline:" Andiamo la senza Manuel Giacomelli,  De Palma e Luzzitelli; ho riammesso in rosa Caccialupi Fiorentini e Velasco per darci una mano di questi tempi; Siamo messi maluccio sotto diversi punti di vista pur con la speranza di poter arrivare a scendere in campo essendo competitivi e "vendere cara la pelle"; Spero in tempi migliori quando potremo davvero essere perlomeno al completo"

Rio Marina - Marciana Marina

Paolo Ricci:" Sperando che vada tutto bene dedica stavolta pronta per Taddei Castelli "

Rio Marina-  Il Derby che trasmetteremo in diretta testuale: Rio Marina- Marciana Marina.
Da Rio dopo il nostro speciale irradiato con Paolo Ricci, il Mister riesce ci conferma quanto anticipatoci ieri sera con una " pre dedica: " In caso di auspicabile successo anticipo la richiesta della nostra solita dedica che stavolta andrà a Taddei Castelli ingiustamente messo fuori per 3 giornate da un referto arbitrale davvero " SCANDALOSO" !!L'ambiente è "caricato a mille" i ragazzi sono pronti a continuare la striscia positiva".
Marciana Marina- Gli risponde da Marciana Mister Romano:" Vorrei un punticino che con i 3 che avremmo già …inquadrato per Domenica prossima aspettando un Campiglia che arriverà da noi " decimato" da tante squalifiche mi…ci farebbe dire che con 4 punti in 2 partire potremmo riassorbire diverse squadre nella parte bassa della classifica; Credo che un pareggio domani potrebbe dunque andar bene ad entrambi; ma siamo certi che sarà dura; loro vengono da una bella striscia; ma noi vogliamo un punticino…che vorrebbe dire anche sempre in previsione futura poter riavvicinare il Porto Azzurro….".

3° categoria
Dinamo- Procchio- San Piero Martorella

San Piero- Iniziamo da San Piero con Mister Berti per questo derbissimo…attesissimo:" Ancora in emergenza ed abbastanza perplesso per non dire….Martedi all'allenamento eravamo "sette" ed allora ho dovuto parlare con "s'ti ragazzi" che ho definito " se me lo passi un po' vagabondi; E Giovedi al campo si sono presentati in 14…Mancandomi sempre il "Geometra" dell'attacco Petrocchi via in vacanza  come si fa in terza a dire di noooo ???!!! E dunque mi sono rivolto per questo periodo " spuntato" al " vecchio Caggiano te lo ricordi ??? "E come no !!! Sai quante partire abbiamo giocato a San Piero nei tanti derby con noi del "Derby Campo" ….Dicevo dell'emergenza oltre il centravanti fuori anche il portiere  Pisani per 1 turno ed a difesa della porta metto Pacini; poi mi manca per la seconda giornata da scontare anche Giusti. Conterei di essere al completo per la " partitissima dell'anno" di Sabato prossimo con la Bonalaccia ".
E per quella partita il "buon" palo Petrocchi dal suo " bune ritiro …vacanzieri" annuncia:" Torno e segno 2 gol".

Beppe Fornino:" Guai a fidarsi; il San Piero verrà a fare la partita dell'anno".

Procchio- Risponde Mister Fornino:" Lo so loro dicono dicono che gli manca questo e quell'altro, ma mi attendo una partita da parte loro " della morte" ; Io da parte mia comunico la indisponibilità del duo Ridi e Pacini out; Mi rientra Maurizio Lupi, ma annuncio un Procchio decisamente in salute; arriviamo da un gran pareggio a capolavori stiamo bene siamo vogliosi di prenderci questi " benedetti" tre punti che sono li da un paio di turni ad …aspettarci; quella di Domenica è una grande occasione per dare una sterzata decisiva al nostro campionato; vedere agli allenamenti 16-17 ragazzi qui a Procchio in 3° categoria è già una gran bella notizia; la Società ovviamente è contenta ci segue non ci fa mancare niente; dal Presidente Mazzei, a Sauro Segnini, a Silvano Mazzei. I ragazzi lo "sentono" stanno eseguendo " a pennello" le mie direttive, sono in un salendo di forma e stano anche giocando bene; il pareggio di capolavori che "diceva …diceva di mancare di 7-8 giocatori, ma alla fine con noi il peggiore aveva giocato in 2° categoria; e dunque…; Domenica mi attendo la gara della " svolta in positivo, supereremmo proprio il San Piero e perciò vogliamo onorare al meglio questa gara proseguendo in questo trend positivo,,,,col tuo cappellino che tengo li a "mo" di portafortuna".

La Cantera Gabbro- Capoliveri

Mister Pugi: "Mi mancano 8/11 dei titolari, ma vado a giocarmela con 3 punte...".

Capoliveri-  Un Mister Pugi in partenza per Livorno per giocarsela con la "Canterà"Gabbro:" senza il solito stuolo di assenti: Battaccone e Zecchini Behay out per squalifica; Bianchi all'estero,Turoni Ferraiuolo, Scarfato infortunati, Tessieri per motivi di famiglia;  fa 8/11° dei titolari, ma non "ci piangiamo addosso" ed andiamo a Livorno a giocarcela con 3 punte; vogliamo continuare a provare a stare lassù; certo è dura  ogni volta che ti mancano 4-5 titolari pensa a come siamo messi per il Gabbro….Ma ecco la lista degli "arruolati" :Luzzetti, Agus, Sarandria, Ottanelli, Martorella, Cennamo, Fornari Jordan e Fornari Lorenzo, Bozzini, Cecere, Messina e Manca. 12 11 in campo 1 riserva …vediamo domani in attesa che la notte mi porti consiglio per la formazione da opporre al Gabbro".

Bonalaccia- Nuova Corea

Andrea Nardini:" Col il Nuova Corea giocano tutti i giovani campesi ".

 

Bonalaccia- Nuova Corea ( sabato pomeriggio al "Mazzei" di Campo)

Marina di Campo- Torniamo dalle "mie parti" A Marina di Campo dove domani la Bonalaccia a stella il Nuova Corea. Mister Nardini:" Giochiamo con tutti i giovani e tutti di Campo;aspettiamo una squadra che " ha regalato" a suon di palle gol mangiate il successo al capolavori e dunque saranno ancora arrabbiati perché è dura dimenticare una delusione così…Purtroppo noi saremo largamente rimaneggiati, ma non per questo non puntiamo a vincere…anzi. Vogliamo i 3 punti, pur senza Cottone, Carpinacci, Chionsini out per squalifica. Giocano i più giovani per ottenere una vittoria che darebbe una svolta alla nostra classifica facendoci fare un gran bel balzo dandoci l'entusiasmo giusto per continuare ad onorare una classifica che andrebbe ben oltre le nostre aspettative".

Gigante- Costa Ovest

A 20 chilometri di distanza c' è un Costa Ovest di Mister Garbati che dopo le ultime gare non " certo baciate dalla fortuna" va a San Vincenzo col Gigante per cercare un " minimo di rilancio" Buona settimana …perlomeno; sarebbe tutto a posto tranne il solo Davide Mazzei che si fece male Domenica scorsa; Mi rientra Arnaldi fuori da circa un mese che ci potrebbe davvero far comodo; Cercheremo di portare a casa perlomeno un risultato positivo; il Gigante di questi tempi non dovrebbe essere un avversario insuperabile; noi staremmo anche giocando bene se " la Dea bendata" ogni tanto ci desse una mano…".

Andrea Amato ...dove sei ?????

Portuali Guasticce-Rio Elba

Mancherebbe Andrea Amato da Rio in attesa di imbarcarsi verso il Guasticce. Questa la gara assolutamente più dura di tutte: la prima contro l'attuale penultima .Proveremo fino all'ultimo..Sin da adesso al " simpatico" Andrea un augurio grosso…grosso…grosso.



Calcio: da Rio Marina lo "special" con Paolo Ricci

Come comunicato ecco il resoconto della nostra visita a Rio Marina
Paolo RICCI:"  IL MIO CREDO ??:" IL 3-5-2 ; I MIEI  IDOLI LIPPI E CONTE. SONO IUVENTINO…".
"Qui a Rio adesso i ragazzi ci credono ed il pubblico ci segue; Domenica vogliamo fare 12".

Paolo Ricci in campo stasera a Rio Marina

Rio Marina - Serata fredda, nuvoloni all'orizzonte, ma il Rio Marina di Mister Ricci, lo splendido Rio Marina di questo ultimo mese da quando Mister Ricci lo accompagnammo Noi di Elbasport.com per la prima volta in campo col San Vincenzo, sta ultimando il lavoro settimanale in vista dell'anticipo di sabato per uno dei tanti "derbissimi elbani" in questa 2° categoria con Marciana Marina di Antonio Romano.
Lui ci aspetta come promesso una bella  stretta di mano, un saluto ai ragazzi che stanno uscendo "belli imbacuccati" per l'allenamento del Giovedi sera e quando rimaniamo soli nello spogliatoio ecco il via del nostro " tete a tete" :" Mister facciamoci conoscere; LA SUA SCHEDA: ? Nato a ? :"Portoferraio il 1° Luglio 1969( 44 anni) ; una carriera "spesa quasi tutta qui; dai 16 ai 45 anni quasi 200 presenze nel "Mio" Rio Marina; poi un "paio di finestre" a Portoferraio in 2° nell'Azzurra  fino alla 1° con precedentemente tanto settore giovanile sempre qui a Rio".
IDOLI O MAESTRI " ? :" Non c' è dubbio: Mister Lippi prima e adesso Antonio Conte…sono juventino …convinto e fervente" ( ed allora sabato sera c' è da …"scornarsi" allo Juventus Stadium"  …ognuno ha le sue croci...ndr) ".
Il suo credo tattico ? :" Ho trovato un 4-4-2 che ho trasformato in un più utile 3-5-2".
COSA NON ANDAVA fino all'addio di Andrea Fratti ( a lui un caldo saluto rinnovandogli tutti i complimenti per averla fatta lui questa squadra... )?  :" Vedi qui su di lui si accentrava  si appiattiva  "quasi tutto" dal DS al Direttore Generale finendo all'Allenatore; risultato ne era che mancava la presenza sul campo, la presenza del Presidente, la presenza del Direttivo; Ma non nel senso cattivo deo termine;  in una Società ci vuole l'Allenatore sul campo, il Direttore Sportivo per far "muovere tutti i fili" il Presidente a fare ovviamente il Presidente; E di questa situazione credo ne risentisse tutto l'ambiente; ragazzi in parte demotivati dai risultati che non arrivavano, la Società …decentrata".
Guarda anche nella trasferta sfortunata col Caldana , l'unica gara persa , avevo già visto grandi miglioramenti; Era una partita giocata su un campo" infame"  stretto fangosissimo; un nostro grande primo tempo praticamente perfetto dove loro da secondi in classifica non arrivarono  mai a tirarci in porta; poi la gara diventò aperta a chi avrebbe trovato l'episodio giusto; e loro su un rimpallo si trovarono davanti al nostro portiere e " patatrac" da li un "uno-due" che non ci rendeva merito; L'ultima " domenica doloroso" quella del 6-0 patito a saline la squadra era " come morta, poca voglia di giocare e reagire, un Rio Marina che arrivava da 10 risultati negativi di fila". Poi il cambio , l'inversione di tendenza…continua a starci vicino…dove vai vediamo tutti che porti fortuna ( finchè le partite sono in equilibrio; (vedi l'Audace stesa da ricorrenti torti arbitrali su cui non si può niente….ndr) .
E ADESSO COSA VA ?:" Da quando Sei arrivato tu,…a parte gli scherzi e la battuta …ovviamente  quasi tutto; risultati, morale, la squadra la Società che ha ripreso "quasi d'incanto" a funzionare; tre vittorie su quattro fanno 9 punti su 12; da un campionato nei bassifondi  a poter giocare tutt'altro calcio".
Tra i ragazzi è scattata  un molla, la convinzione è tornata ad aleggiare tra noi; parlo al "plurale maiestatis" sono si l'allenatore, ma mi sento ancora un giocatore, uno di loro e dunque dico e ripeto che iniziamo ad riavere la convinzione di essere anche bravini di poter fare "certe" cose;
Il tecnico…ovvero il Sottoscritto pensa solo e solamente al campo, il DS o iI Direttore Generale …"fate votis" lo fa Antonio  Mercantelli" Il Presidente lo fa Casati in campo ci vanno dei " nuovi" ragazzi: rialesati , ri-convinti, adesso gasati, adesso votati al sacrificio ed al lavoro sul campo che come vedi e vediamo tutti da dei bei frutti".
IL TUO SOGNO NEL CASSETTO:" Inevitabile tornare a parlare di ciò che ti avevo anticipato prima della vittoria arrivata poi a Porto Azzurro; era la partita della possibile svolta:la vittoria ci catapulta a 18 punti il Pomarance è a 25 si, ma vorremmo continuare a partire dal Marciana Marina, ma attenzione: ogni Derby elbano è una partita " a se" che si giochi in casa o fuori; una cosa è giocare tra "noi elbani o" un conto andare in continente".
E LA SOCIETA' ? :" La Società cerca di starci vicino; ovviamente se s vince il pubblico ci segue con più vicinanza, se sui perde come spesso capita ti critica; adesso però in paese non si parla d'altro; il Venerdi si organizza speso un torneo di briscola tanto per radunarci a cui partecipano i ragazzi, ci si trova in Piazza al bar , tra di noi c' è tanta unione ed amicizia anche fuori dal campo…è importante; e ti posso dire che cerchiamo tutti di far più proseliti possibili per seguirti su Elbasport.com, una gran bella scommessa".
ORA PERO' AVETE UN BEL PROBLEMONE …??? :" Si una tegolaccia del tutto inattesa; Taddei Castelli il nostro capitano il nostro maggior uomo di riferimento è stato appiedato dal Giudice Sportivo: TRE GIORNATE  !!!!!  Guarda un ingiustizia " grande così….Lui protesto si da capitano ma ti giuriamo tutti in modo più che civile dicendo ad alta voce :" Non si può dare un rigore così !!!". E l'arbitro lo buttò fuori : Tre Giornate!! Poi Testi lo sbagliò  facendoselo parare dal nostro Dal Sorbo …per fortuna ; De Palma  invece del Porto Azzurro tentò di rincorrete l'arbitro coprendolo di insulti a ripetizione : morale ?'1 GIORNATA SOLA !!! Ma si può….( Inoltreremo anche noi una nota al Giudice Sportivo e vediamo come andrà a finire…!!  ndr).
adesso dovrà reinventarmi qualcosa di divoro giocherà al suo posto Frangioni ce arriva al rientro da un lungo stop; al suo fianco Di Nardo; serviranno nuovi temi tattici; palla bassa triangolazioni, movimento per "esaltare le sue doti": Con Taddei Castelli era un altra cosa: sostanza acume cervello, esperienza il classico punto di riferimento un uopo che capitalizzava le giocate di squadra; ci portava su ci dava i tempi giusti oltre ad essere il più temibile in attacco; vediamo come andrà col temibile Marciana; attenzione loro sono in ripresa; Antonio Romano lo sta cambiando in corsa in meglio, col Pomarance hanno avuto anche sfortuna".
COSA TI ASPETTI DUNQUE DAL FUTURO  ? :" Guarda delle 9 gare che ci rimangono 5 sono fuori 4 in casa di cui una è un derby, quello di Sabato; lo giochiamo si in casa , ma è come se si " fosse in campo neutro" come tutti i derby tra elbane; I 18 punti già ci permetterebbero di giocare un " principio" di altro campionato rispetto ad un mese fa…".
Ma " messo o non ammesso" di altri 3 punti  la classifica  direbbe di un vostro favore del pronostico ( non ce ne voglia  ovviamente Antonio Romano) ? " Eh il poter salire a 21 sarebbe la convinzione di poterci salvare senza i play out e da come si era messa, è come se adesso come adesso si fosse vinto il " nostro campionato"; ma si deve ancora giocare….".

Ed allora noi comunichiamo che Sabato ovviante saremo a Rio Marina a trasmettere in "diretta testuale" questo " imprendibile" Rio Marina Marciana Marina.

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login