Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Calcio: 2° categoria: Domani nostro "speciale" con Paolo Ricci tecnico del Rio Marina

Sportivi Amici Elbani; domani pomeriggio dalle 18.45 abbiamo un appuntamento "speciale" per un simpatico "a tu per tu a 360° " con Paolo Ricci il neo allenatore di uno "scintillante" Rio Marina una delle squadre attualmente più in forma della 2° categoria ( 9 punti /12 nelle utime 4 uscite) da quando Noi di Elbasport.com e Paolo Ricci abbiamo stretto una simpatica" ferrea" amicizia.

L'intervista andrà in "onda" dalle 20.30

Calcio: La situazione nei 3 campionati di Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio: 1° categoria: Chi sale chi Scende
Vola il  Piombino dietro anno a gara nel "ralenty"
Rigori "carogne" ancora contro l'Audace Isola d'Elba

1° categoria:
Marina di Campo- Signore e signori "giù il cappello" continua il "passo trionfale " del Piombino: l'1-0 al San Miniato Basso col sigillo di Cigalini fa scattare a + 5 il vantaggio dei nero-azzurri sulla più diretta inseguitrice. Alla "Magona" si comincerebbe  respirare aria di promozione anche se il campionato è ancora lungo.
Dietro  il San Miniato Basso fanno tutte a gara a " provare il " ralenty del surplace" Il Perignano dopo una vittoria col Livorno Nord Pontino il pari di Castiglioncello  "cozza" contro contro il Capannoli (Greco Salonicchi  con sigillo di  Ceccarini); la Geotermica  che dopo lo stop subito dal Piombino aveva battuto il Capannoli frena a Castiglioncello; il Donoratico 5° va addirittura Ko col Palazzi (Casini) ed allora l'unica che "sale" è l'Aquila Scintilla  che battendo il Venturina in trasferta (Ferrari)  fa 7 punti in 3 partite e sale in 6° posizione. In forma appare anche il Guardistallo/Montescudaio che vince a Livorno Nord Pontino (De Meo)  ed allunga la striscia a 13 punti elle ultime 5 partite dopo l'ormai l'ontano ultimo ko subito con l'Aquila Scontilla attestandosi in 7° posizione.
Dietro invece il Venturina è ultimo a braccetto con il Porte a Piagge dopo la  sconfitta in casa dall'Aquila visto il contemporaneo pareggio del Porte a Piagge col Crespina.( Ghimenti-Signorini) Ma li con una vittoria si può risalire.
In mezzo comincia a farsi "difficili" per l'Audace Isola d'Elba battuto ad 8 dal termine "nella nostra diretta web" a Cascine con un rigore davvero inventato dalla "pessima direttrice di gara Sig.ra Cassiani" che ha voluto davvero male ai ragazzi di Mister Frangioni che  avevano sognato fino a 15 dalla fine di portare via i 3 punti in vantaggio per 2-1 con 2 "magiche punizioni" di Candrian ( in testa alla classifica marcatori con 13 centri). Ma poi Buti  dopo essersi fatto parare un primo rigore da Santucci  ne trasformava un altro gentilmente inventato e regalato dalla direttrice di gara.
Ma come si fa a mandare in campo in un match cos'ì importante per entrambe una "signorina bionda" in evidente imbarazzo e "sballottata" da una parte all'altra con parolacce ricevute in continuazione ed in evidente stato di sudditanza da parte dei padroni di casa….!!!!
Siamo vicini per averla sofferta " live" a Daniele del Presidente Balestrini ed a tutti i ragazzi ai quali abbiamo comunicato il commento lasciato sul nostro sito dopo il match. Dovrà cambiare il "vento" che adesso sta spirando di "grecale" all'Elba ….

Per la serie "calci di rigore decisivo ed ancora inventato" dopo quello del 2-2 con l'Aquila Scintilla, col Palazzi al 93° e adesso i 2 ( 1 parato) col Cascine ad 8 dal termine. Ribadisco: un viaggettino a Lourdes a Pasqua…????!!!
Elbani a quota 20 col Capannoli con 1 punto sul Crespina e 3 sulle ultime. Occhio !!!!
Miglior attacco è del Perignano  a 48 ; secondo il Piombino a 40, 3° il Donoratico a 35.
Peggior attacco è del Capannoli 18 davanti a Crespina 19, Venturina e Cascine 20 e  Castiglioncello 21.
Miglior difesa ce l'ha il San Miniato Basso - 15 davanti a Piombino -16 e Aquila Scintilla -20.
Peggior difesa : Crespina -40; Audace Isola d'Elba -38, Venturina - 37,
La classifica cannonieri vede:
13 Candrian ( Audace Isola d'Elba)
12: Valtriani ( Perignano)-Casini ( Palazzi)
11:Barbanti ( Geotermica)
10: Papa ( Piombino)-Matta ( Donoratico)
9: Dedjan ( Audace Isola d'Elba)- Manzella ( Perignano)

Prossimo turno:  domenica la 22° giornata prevederà:
Aquila Scintilla-Porta a Piagge; Audace Isola d'Elba-Castiglioncello ,Crespia-Geotermica;  Montescudaio/ Guard-Cascine; Livorno Nord Pontino-Venturina; Perignano-Palazzi ; San Miniato Basso-Capannoli e il big-match Donoratico-Piombino ( 5° contro 1°).

2° categoria:

Cecina…ancora  Cecina…sempre più Cecina !!  Striscia entusiasticamente aperta da 10 turni 26 punti dalla 12° giornata ad oggi con 8 vittorie e 2 pareggi dal lontanissimo ultimo Ko all'11° contro il Montieri. L'ultimo " dirompente" 5-0 a San Vincenzo ( Mbaye, Lorenzini, Giacomini,Berretti, Avanzati) tiene i cecinesi davanti al Riotorto che da parte sua dal giorno della sconfitta a Porto Azzurro mette insieme 3 successi ed 1 sconfitta rimanendo dopo l'1-0 col Salivoli a portata di 2 "schioppi" dalla capolista .
In terza piazza il Caldana: serie aperta anche qui dalla 12° giornata dopo l'ultimo stop impartitole dal Monteverdi 4-2. Da li 4 vittorie e 5 pareggi per 18 punti ovvero squadra in gran forma come va a testimoniare il 3-1 inferto al Bibbona ( Baungarden, Filippini, Micheletti Masiello)   Domenica. Frena invece il Saline dopo 3 vittorie ed un pareggio battuto a Castelnuovo Va di Cecina nella gara più ricca di gol col " suo" 4-3 (2 Stoikan, 2 Nasuti, Pierini, Onnis e Felloni)  .A 38 il Monteverdi ( Chichizzoa) a firmare l'1-0 sul Montieri. con le ultime 3 vittorie seguenti lo stop subìto alla 18° dal Pomarance.
In coda "dice" maluccio al marchiana Marina di Mister Romano che paga un " erroruccio di gioventù" col Pomarance (Colivicchi) , rimedia con Allori, ma avrebbe meritato il successo che sarebbe stato davvero un " toccasana" in una classifica che lascia solo qualche "speranziella".
Male anche il Porto Azzurro che dal giorno dello stop impartito " in diretta web su "elbasport.com"  cede di nuovo punti sul campo amico: dopo lo 0-4 col Montieri stavolta è il rampantissimo e lanciassimo Rio Marina di Mister Ricci a far bottino pieno 2-0 ( Meli, Meloni ) pur con l'errore decisivo di Testi che sbaglia il possibile rigore della " riapertura delle ostilità". Porto Azzurro di Mister Coppola che va " a breccetto" di San Vincenzo ( strapazzato dal Cecina) e del Campiglia battuto a Casale. Per fortuna non è cambiato niente " da quelle parti" come sottolineava Mister Coppola con noi ieri sera a commento della sua sconfitta interna.
Chi invece pare aver invertito la tendenza è il Rio Marina di Paolo Ricci che "stretta amicizia" con chi scrive dice di 9 punti nelle ultime 4 giornate e con i suoi 18 adesso si " vede costretto con gioia e felicità di tutto il gruppo" a lottare per eventuali altri lidi . Bene..bravo 7+ !!.
Abbiamo appuntamento con Paolo Giovedì sera allo stadio al nostro rientro sull'Isola dopo il " grave lutto i famiglia " .
Rio Marina che domenica se la vedrà con un Pomarance "sentito" non benissimo a Marciana: Quota 21 per il Rio Marina dunque possibilissima !!!.

Qui miglior attacco del Saline con 52 davanti a Cecina (45) e Monteverdi (41);

peggior reparto avanzato del Porto Azzurro con 17 davanti al Marciana Marina 18 e San Vincenzo 19.
Miglior difesa del Cecina -19 davanti al Riotorto -20, Caldana - 21.
Peggior reparto difensivo del Marciana ( -61) davanti al Campiglia (-51) ….terzo il Rio Marina ( -43)

La classifica cannonieri vede al momento :
16: Simonelli ( Salivoli)-Onnis ( Saline)
12: Volpe ( Castelnuovo V. Cecina)
11: Chiappini ( Castelnuovo  V. Cecina) -Cinci ( Montieri)
10: Bernini ( Monteverdi)-Masiello ( Caldana)
9: Sparapani ( Campiglia)
8:Bogi ( Casale M.mo)-Allori ( Marciana Marina)

Prossimo turno Domenica questi gli incontri in programma: .
Bibbona - Casale Marittimo; Campiglia - Riotorto; Castelnuovo V.di Cecina - S. Vincenzo; Montieri - Pomarance;    Rio Marina - Marciana Marina; Saline - Porto Azzurro; Salivoli - Caldana; Sp. Cecina - Monteverdi

3° Categoria:

Comanda il Portuale Guasticce in serie aperta con 5 vittorie ed un pareggio per 16 punti totali dal 9° turno dell' ultima sconfitta con l'Orlando Calcio  "smezza" il poker sul campo di San Piero vanta 3 punti proprio sull'Orlando Calcio che passa a fatica sul rettangolo del Costa Ovest 3-2 dopo le due vittorie ed il pareggio ottenuti negli ultimi 3 turni.
Il Vada è terzo dopo essere passato a Rio Elba 2-1 non senza fatica e con un pizzico di fortuna; dal 9° turno serie aperta con 5 vittorie ed un pareggio dopo l'ultima sconfitta patita contro il Gigante in casa.
Nuova Corea in 4° piazza a 30 che dopo lo stop sfortunato in Finale di Coppa Provinciale
batte la Cantera Gabbro.
Che si deve mordere davvero le mani è il  Capoliveri frenato in casa dal Procchio 2-2 ( Zecchini, Poggioli (r) Fornari Lor, Burchielli) , dopo la sconfitta di Vada, e quella col Costa Ovest arrivate dopo i 2 successi con Rio Elba e San Piero. Mister Pugi ci aveva detto che quella con la Dinamo era l'ultima chiamata; il 4° posto del Nuova Corea adesso dista 4 punti, il 3° 6; il 2° sette
Bene dietro il Bonalaccia che rende "piccolo…piccolo" il Gigante battendolo 3-1( Farina, Chionsini Caciotti)  e sale a 17 con i 4 punti nelle ultime 2 partite. Il San Piero dopo aver fermato con merito e con sfortuna l'Orlando Calcio perde prima  col Gigante e Domenica si fa prendere a suon di " poker" dal Guasticce e resta a  14; Benino la Dinamo Procchio del mio amico Fornino che  con 5 punti elle ultime 3 partite " subisce la buona sferzata del nostro incontro" con il cappellino di chi scrive che fa da "portafortuna" al campo di Procchio ….( tenerlo a modino…mi raccomando) 2-2 " come sopra" in casa del Capoliveri ( Poggioli rig-Burchielli)
In fondo …in fondo male Rio Elba e Costa Ovest: Amato lavora bene, ma è anche sfortunato non vince dalla decima dopo il successo dal Costa Ovest, e perdendo col Vada dove non meritava assolutamente di non portare a casa perlomeno 1 punto;
Non va altrettanto bene al Costa Ovest appunto  dal successo sul Capoliveri due sconfitte davvero immeritate con La Canterà e con l'Orlando Calcio 2-3 con inutile doppietta di Rocchi laddove se Giannini mette nello specchio il bolide i marcianesi un punto se lo meritavano proprio.
Miglior attacco il Guasticce con 39 davanti alla coppia Vada-Orlando.
Peggior attacco la coppia Rio Elba-Costa Ovest con 13 .
Miglior difesa al  Guasticce ( solo 8 presi !!!) davanti all'Orlando con -14.
Peggior difesa spetta al Costa Ovest ( -40) davanti al Procchio ( -39) .

Qui prossimo turno che prevederà:
Gigante-Costa Ovest ( sabato),Procchio-San Piero; Bonalaccia-Nuova Corea; La Cantera/Gabbro-Pol. Capoliveri; Portuale Guasticce-Rio Elba e Orlando Calcio Vada ( il big-match). 
 

Calcio 3° categoria:Eravamo debitori della voce di Mister Berti da San Piero...

3° categoria: Domenica da " poker alla rovescia" in casa Martorella San Piero"

Il Guasticce passa " a mani basse" 4-0

Ancora senza Pedrocchi e con espulsi Giusti ed il portiere Pisani è stata " durissima"..


san Piero- Ieri sera dopo un primo contatto per il risultato eravamo debitori con Mister Berti del commento su questa dura sconfitta interna 0-4 ad opera el Guasticce:" Purtroppo mi è rimancato Pedrocchi che ci mancherà anche Domenica a Procchio; Poile espulsioni di Giusti e del Portire Pisani oltre ad un atteggiamento " abbastansa svogliato" dei ragazzi ecco spiegato il rovescio interno; Non mi spiego come si possa arivare al campo entrarvi pensando alla neve al freddo, al vento e non alla partita; ne riparlerò con loro appena li rivedrò Doani sera al 1° allenamento; sarà uua settimana oltremodo difficile in vista della gara col Procchio da loro: i ragazzi di Mister Fornino sono in forma arrivano da 2 risultati ultili ed avranno il morale alto; noi no; dovrò fare in modo di potercelo ricostruire; Vedrò con calma che schierare n porta o il giovane Paolini o il più esperto Pacini; , ma ripeto che la "pecca" peggiore è ..essere spuntati la davanti é emergenza piena dunque in vistadel derby con la Dinamo; per l'attacco ho solamente Pedrocchi e Gassinelli che non è una prima puntada solo può fare poco".

E Pedrocchi in partenza proprio in questi minuti per il "Continente" replica:" Mi dispiace essere mancato nelle ultime 2 gare; ma lo giuro, rientrerò col Bonalaccia e prometto 2 gol, dillo a Mister Berti !!"

Ambasciata fatta ...oh Geometra non ti dimenticare della mia D.I.A.  !!!!

Calcio: 1°-2°-3°: Le Voci della Domenica delle elbane

Le voci delle elbane : Che arbitraggio indegno della Sig.ra Cassiani a Cascine ( visto con i nostri occhi !!!)

Ridono Rio Marina che vince il derby a Porto Azzurro e Bonalaccia che fa "piccolo...piccolo" il Gigante !!

Contente Procchio  Capoliveri e Maciana Marina

Piangono amaro l'Audace,il Porto Azzurro l Rio Elba, il Costa Ovest il San Piero

Domenica ancora "piena di rimpianti" in casa biancorossa !! A Cascine in "diretta web"la Sig.ra Cassiani ne fa di "cotte e di crude" e scontentando tutti , ovviamente meno quelli di parte pisana che vincono grazie ad un grossolano disgustoso, vergognoso scandaloso regalo della Direttrice di gara con un secondo rigore stavolta decisivo dopo il bel miracolo di Santucci  a parare il rimo tiro di Leonardo Buti concesso sempre a Buti anticipato da un miracolo in volo ancora di Santucci giudicato passibile di rigore !!!!.Vittoria immeritata del Cascine per 3-2 dal 2-1 in rimonta biancorosso con "doppio" Candrian su punizione.

1° Categoria: Un rigore scandaloso condanna l'Audace a Cascine

Da Cascine Un duo arrabbiatissimo dell'Audace Isola d'Elba Daniele Frangionie ed il Presidente Graziano Balestrini al termine d un incredibile Cascine- Audace 3-2 .Frangioni :" Perdere così da ancor più noia; un arbitraggio ....scandaloso , sono daccordo con te; se il primo rigore ....vabbè ci poteva stare il secondo è da scandalo; ppi il rigore non datoci al'ultimo, va bene la regola del vataggio, ma se non facciamo gol da regola è rigore ; ma tutte le volte sparare sugli arbitri quasi quasi mi stanca; se anche oggi avessimo fatto quel che sappiamo fare e avessimo sbagliato meno allora a quest'ora ora si starebbe qui a descrivere e commentare un atra gara".

Graziano Balestrini:" Se avessimo sbagliato meno portavamo via qualcosa; ancora un rigore...anzi due; mi associo a Daniele, se sul primo ci poteva anche stare il secondo è da scandalo: aveva fatto una grane parata il nostro portiere, macchè rigore....!!1"

Adesso la cosa diventa pericolosa ? :" Credo di poter ben dire che Noi possiamo ancora riprenderci certo anche oggi è dstato un altro rigore a condannarci e di questo passo ...!!".

2° categoria:

In 2° altro colpaccio del "risorto" Rio Marina della nuova epopea Paolo Ricci 9 punti su 12: Al " Santissimo" la band di Mister Ricci cala il "carretto della frutta: Meli e Meloni son tre punti ...buoni buoni " ...

"Che partita, che impegno, che abnegazione; è successo quel che avevo chiesto ai ragazzi ed è la perfetta messa in opera di quel tipo di gara che ti avevo prospettato: se si fosse vinto si poteva cominciare a cercare di giocare un altro tipo di campionato per salvarci senza play off e stasera è quello che credo di poter ipotizzare; se si fosse perso saremmo tutti li intruppati a quota 15 con ben altri scenari.
Ormai tra me e te abbiamo delle tradizioni da rispettare: Adesso la dedica la voglio fare a questi meravigliosi ragazzi; senza di loro senza la laro abnegazione settimanale, senza il loro impegno "totale" tutto questo non si sarebbe mai potuto fare; le 2 vittorie su 3 non potevano ancora esprimere tutto questo; questa 3° vittoria mi fa quasi commuovere; guarda Io alleno ma mi sento uno di loro; appora capisco e mi calo in chi forse ancora sentendosi escluso pensa di non far parte di questo progetto; invece no !! " Tutti per uno...uno per tutti" dice un vecchio detto, che calza perfettamente a pennello nel mio sogno: voglio che tutti insieme si possa raggiungere un tipo di risultato del tutto diverso da quello in atto fino a 4 domeniche fa; adesso Domenica arriva il Marciana Marina altro derby ma se vinciamo allora salendo ancora possiamo davvero dire : aspettateci stiamo arrivando in quartieri più nobili; ma dobbiamo ancora lavorare tanto; questi tre risultati sono imprescindibili dal dover continuare in quello che "meravigliosamente bene" stiamo facendo tutti assieme; A loro la dedica del 2-0 di Porto Azzurro  dove al doppio gol " fruttato" c' è da ricordare la " super doppia paratissima di Del Sorbo sul rigore anche calciato angolato da Testi con parata e ribattuta. Insomma che Domenica !! ".

 Marciana -Marina Pomarance 1-1 .

Pareggia con "recriminazioni" il Marciana Marina di Mister Romano regalando il vantaggio al Pomarance, rimontando con Allori ma fermandosi li per "troppa beata gioventù in campo".

 Il Porto Azzurro perde in casa dal Rio Marina 2-0

Mister Coppola:" Abbiamo preso due gol in ripartenze per errori nostri; poi abbiamo sbagliato un paio di occasioni grossolane; ed in fondo l'arbitro ci aveva fatto dono di un rigore che sbagliamo con Testi ed allora... se avessimo potuto accorciare avevamo forse il tempo di  rientrare in partita".

Da Marciana Marina un punto in rimonta per i ragazzi di Antonio Romano". Che ti debbo dire ?? Siamo giovani, inesperti; se poi prendiamo dei gol ...regalandoli agli avversari come lo 0-1 arrivato da un " contro fallo" regalato tutto diviene più difficile; poi i ragazzi hanno avuto un paio di minuti di " black-out" di scoramento che per poco non ci costava caro; nel 2° tempo abbiamo rincuorato "bimbi" e loro anno giocato come anche sanno fare: bene. Abbiamo pareggiato al solito con Allori; poi continuano a non regalarci niente questi arbitri sempre pronti con i fischietti in bocca a punirci di qualcosa...siamo giovani; questa sarebbe una bella squadra in prospettiva ; adesso c' è da lavorare e crescere; d'ora in poi tocca fare la corsa sul Porto Azzurro, Campiglia e San Vincenzo se noooooo !!!???".

3° categoria:" La Bonalaccia  il Gigante ...straccia 3-1; Mister Nardini :" Bella partita stiamo in salita di condizione; buon primo tempo che abbiamo portato a casa con il gol di Farina: poi el 2° abbiamo pigiato sull'accelleratore e raddoppiato con Chionsini. Poi ci siamo un pò seduti dando loro modo di riaprire la gara: per fortuna che poi Caciotti ci ha chiuso la contesa; stiamo attraversando un buon periodo siamo e sono contenti. Gara bella corretta combattuta; una gran bella Domenica".

Da San Piero un "passettone" indietro: dall' 1-1 con l'Orlando Calcio allo 0-4 col Guasticce: Poche parole da parte di Mister Berti :" E' andato non male...malissimo lo 0-4 è tutto purtroppo vero".

Da Costa Ovest Mister Garbati fa il "fatalista" :" Che peccato; meritavamo il pareggio; buon avvio dei ragazzi che stanno anche giocando bene ; gol di Rocchi ; poi abbiamo riperso Mazzei per uno stiramento e di colpo da quel frangente loro hanno preso il centrocampo ci hanno stretto e sono riusciti a fare il sorpasso: prima l' 1-1 e poi il 2-1. Ma non ci siamo lasciati intimorire; abbiamo ripreso a fare la nostra gara abbiamo ripareggiato sempre con Rocchi al termine diuna bella azione corale che lo ha smarcato davanti a portiere saltato con un bel pallonetto. Anche un bel gol !. Poi però ci siamo distratti e a 7 dalla fine abbiamo beccato un gol per una sbandata difensiva. Ma non ci siamo arresi Gambini ha avuto una gran palla bolide traversa con la palla che ha picchiato sulla linea uscendo, anche sfortunati. Alla fine a detto che loro sono una bella squadra; ma non non meritavamo questa sconfitta  pesante; abbiamo avuto due occasioni noi 2 loro più l'errore in difesa. Adesso lotteremo per cercare di non arrivare ultimi; ma in questi tipi di gara si vede purtroppo la differenza di esperienza ...Adesso sabato ci riproveremo nell'anticipo col Gigante...".

Chiudiamo con il Rio Elba . Mister Amato in un primo momento prova a farci ridere:" Abbiamo vinto 4-0 , ma al nostro "boato" ci riporta sulla terra:" No  è andata come al solito; abbiamo perso 2-1 ; peccato, altra gara giocata anche benino, ma alla fine il risultato è sempre questo".

 

 

 

3° categoria: finisce sul 2-2 il "derbissimo" Capoliveri-Dinamo Procchio

Finisce in parità all'"Ilse" l'anticipo di 3° categoria
CAPOLIVERI-DINAMO PROCCHIO 2-2

CAPOLIVERI: Luzzetti ( 46° Moretti), Agus( 49° Tessieri ), Rovini ( st Fornari Lor), Manca ( 59° Cignoni), Sarandria, Ottanelli, Messina, Turoni, Bozzini, Zecchini, Ferraiuolo. All. Pugi
DINAMO PROCCHIO: Colombi,Suppa, Regano, Burchielli, Giomi, Corsi, Macrì, Bacci, Poggioli, Leonzio ( 70° Di Meglio), Franchetti All. Fornino
Reti   st Zecchini ( Cap), Poggioli (rig-Proc) Fornari Lor; Burchielli.

Capoliveri: Finisce con un 2-2 che accontenta tutte e due le formazioni non scontentando alfine nessuno; Questo il finale di oggi pomeriggio del Derby isolano dell'ILSE tra Polisport Capolavori e Dinamo Procchio. Dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti sbloccava Zecchini, pareggiava Poggioli (rig) riandavano in vantaggio i giallo-blu con Lorenzo Fornari, reimpattava  Burchielli.
Squadre che si sono equivalse con un altalena di emozioni tutte concentrate nella ripresa dopo i rimi 45 minuti terminati in parità: per Capoliveri e Procchio altre 2 ulteriori occasioni a testa a conferma che il 2-2 doveva ed è stata una divisione della posta veramente equa e meritata da entrambe le sponde elbane.

91° con Mister Fornino

:"  Grande partita grande spettacolo secondo tempo pirotecnico  4 gol tante occasioni;  calcio scintillante gara in cui tutti e due volevamo vincere;   partita correttissima  Capoliveri bellissima squadra;  complimenti a loro  anche per la bellissima affermazione a Donoratico in Coppa Provinciale. Noi abbiamo ribattuto colpo su colpo, stano bene giochiamo bene e siamo contenti". 

Mister Pugi

:" Mah diciamo che abbiamo sofferto la tanta stanchezza per l'impegno infrasettimanale; poi le tante assenze , ma va riconosciuto il fatto che abbiamo trovato una Dinamo Procchio che ha giocato davvero bene; oltre alle 4 reti tutti e due abbiamo avuto altre 2 occasioni a testa sintomo che la divisione della posta in ali o era il risultato assolutamente più giusto; nessuna delle 2 squadre ha "rubato" niente ".
 Il classico " punto per uno che non fa male a nessuno" chiosiamo noi  

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login