Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Calcio

Calcio: Il consuntivo delle elbane: in tre ridono,in 6 piangono !!

Calcio elbano: In pochi ridono, in tanti piangono
Ridono solo in 3 : il Costa Ovest e la Dinamo Procchio il San Piero Martorella
Piangono: Audace Isola d'Elba; Porto Azzurro, Rio Marina, Marciana Marina; Bonalaccia, Rio Elba .

Marina di Campo: Che "Domenicaccia"  Le nostre squadre elbane portano a casa solo 7 punti con alcune sconfitte veramente sfortunate:

Palazzi-Audace Isola d'Elba 2-1

Palazzi: Pialli,Danti, Batistini, Mazzantini ( Del Canto), Reami, Vinci, Vanni, Ganetti, Ballettani, ( Guerrieri), Casini, Aquilante ( Giorgio) All. Caroti

Audace Isola d'Elba: Santucci, Laveglia, Meli, Frangioni, Soria, Bracali, Zamboni, Cappiello, Dejan, Badalucchi, (Giannini G), Giannini M. All. Frangioni D.

Reti: Aquilante al 1° pt; Zamboni 23° cCasini (rig) 91°

 

L'Audace Isola d'Elba ad esempio; sotto 1-0 a Palazzi con un gol preso dopo 1 minuto ( !!!) riusciva a pareggiare con Zamboni , ma beccava un rigore a tempo scaduto del " tutto regalato" che costa agli uomini di Frangioni altri punticini pesanti come quelli gettati  due settimane fa .
2° categoria: Anche qui qui niente di niente: solo sconfitte: Il Rio Marina di Paolo Ricci non fa seguire alla vittoria col San Vincenzo un " qualcosa" di importante col Caldana 2-0 a zero e come si dice " ciccia al c…e patate machette".

MARCIANA MARINA-SALIVOLI 1-2

Marciana Marina: Pezzei, D'Ambra Barsalini, Romano( Costanzo), Olivari, Teggi, Zani, Battani, Allori, Magrone ( Adrian Victor), Victor Lupu.  All. Romano

Salivoli: Livi, Tognoni, Bonanni, Canessa( Bezzini), Gasparri, Sottile, Gjerkay, Zeza, Lucani ( Simonelli), Pernice (La Candia), Loffredi All. Martellucci

 

Il Marciana Marina del nuovo Mister Romano riperde anche in casa col Salivoli 2-1 nonostante il gol di Allori.

Porto Azzurro-Montieri 0-4

Porto Azzurro: Rocco, Giacomelli M, Luzzitelli(Nalli), Ferrari, Pinotti,Giacomelli Manuel, Pagliuca(Adamo), carlesi, Testi, De Palma, Solforetti (Roma). All. Coppola

Montieri: Vecchiarelli, B.Pellecchia, Moreschi, Pellegrini, Serusi, Micheli, Campi, Vittozzi, Cinci ( Terreni), Barardi ( Pellecchia G), Falleni (Vantaggio). All. Citi

Gol 5°pt (rig)-35° 65° Cinci; 80°Berardi

Ma la " botta" più grossa arriva da Porto Azzurro dove i locali che arrivavano da doppia vittoria col Riotorto ed il Campiglia perdono " secco 0-4  col Montieri che ringrazia Cinci che con tre gol contribuisce allo " scalpo" elbano.
In 3° Lode al Costa Ovest che nel 2 match focale" per il suo futuro batte il Capoliveri 2-2 con Bacigalupi e Rocchi. A niente serve il gol capoliverino di Sarandria.
Ma è del San Piero Martorella di Mister Berti l'impresa di giornata : 1-1 con una delle capolista l'Orlando calcio che ha dovuto anche rimontare il gol del geometra Paolo Pedrocchi pareggiando con Di Canto.
Colpo " gobbo" della Dinamo Procchio di Mister Pornini che con il gol iniziale di Macri, impattato da Modica su un rigore " quantomeno dubbioso e bonario" sbanca Rio Elba con la "bomba" di Bacci dai 30 metri: Una bomba da "tre…nta  punti ".
Ed allora andiamo di campo in campo:

Portoferraio: al di la della " cornetta" un "ultra-deluso" Daniele Frangioni :" Dhe…che ti devo dire : iniziamo a dire che secondo noi non si doveva nemmeno giocare; un campaccio; abbiamo giocato a rugby, non a calcio; ma tutte e due le squadre…l'arbitro non doveva iniziarla la gara e lui era di li abita a pochi chilometri da Palazzi; alla fine ovviamente è andata benna a loro e male a noi; lo so hai ragione; una squadra come la nostra che soffre gli ultimi minuti dovrebbe sbatterla via la palla in quei frangenti; ma ti giuro che non ne abbiamo avuto la forza; eravamo stanchissimi, poi quel " petto-braccio" come se ne vedono tanti; l'arbitro il "loro" lo ha visto; il nostro no… poi un buon primo tempo, tutto sommato: 0-0 che ci poteva  stare; poi ad inizio ripresa alla  nostra prima disattenzione  abbiamo beccato il gol; Siamo stati anche bravi a saper rispondere con quel colpo di testa di Zamboni che saltando più in alto di tutti su angolo metteva dentro; e dire che abbiamo anche avuto un paio di occasioni con Dedjan che ho recuperato in extremis e con Soria. Adesso non ci aspetta niente di buono; Domenica arriva il Piombino primo in classifica e dunque…recuperiamo qualche giocatore; vediamo come scorrerà la settimana; ma che scalogna…"

2° categoria: Anche li piangono tutti…Prima Paolo Ricci da Rio Marina:" Lei non mi ha chiamato…il telefono era acceso…; vedremo di ripetere l'esperimento riuscito bene domenica scorsa pochi minuti prima della gara ; passiamo alla partita: campo pessimo, buono il nostro primo tempo; non li abbiamo mai fatti tirare in porta; va detto che loro avevano 21 punti di differenza che non si sono visti in campo…nel 2° tempo via subito con una distrazione e gol loro; qui arriva quello che non mi è piaciuto; non abbiamo avuto le " p…..ci siamo rintanati invece di reagire e poi loro in contropiede ci hanno fatto il 2-0; di questo aspetto ne vorrò riparlare con i ragazzi; Domenica poi arriverà il Casale Marittimo altra "squadraccia" impegnato in tutt'altre posizioni; vorremmo fare un passettino avanti anche perché poi arriveranno 2 "derby uggiosissimi" come tutti i derby elbani con il Porto Azzurro da loro e poi il Marciana da noi…".
Risaliamo e ci fermiamo a Porto Azzurro da Mister Coppola che ha purtroppo preso una "s…coppola" in casa: 4-0 dal Montieri. Mister cosa "mi"  combina ? :" Eh che devi dirti, combino poco; dopo 4 minuti quel rigore anche giusto va detto, senza fare polemiche; poi abbiamo avuto 2 grossissime occasioni limpide, nitide chiare: prima con Pagliuca e poi con Pinotti; nella prima li solo davanti al portiere gli ha tirato addosso; ma anche la seconda era netta; Non abbiamo segnato e come " ammonisce sempre il vecchio andante gol sbagliato gol ..subito" ecco il loro 2-0 prima della fine del tempo. Nella ripresa abbiamo sbagliato la 3° occasionassimo per riaprire la gara e poter rientrare, con una palla fermata in una pozza , poi il loro 3-0. Attenti perché rischiavamo anche di uscire di " goleada" Ho serrato le fila patendo anche altri infortuni di Pagliuca che non ha nemmeno finito il primo tempo e Ferretti nel 2° tempo. Poo loro hanno trovato anche il 4-0 che ci punisce forse troppo; oh senza ricordare di dare vil giusto merito al Montieri; ma Io lo sapevo; loro hanno 4 o 5 grandi giocatori; avevo parlato con alcuni di loro , mi dicevano che ultimamente si erano anche trovati al meglio, allenati bene, è un gran bel gruppo che avrebbe ambizioni serie; Ma ripeto, volevamo giocarcela, aspettarli; non c' è stato tempo; prendere un rigore dopo 4 minuti è stato davvero troppo…" Adesso Domenica " garaccia" col Rio Marina ; noi abbiamo un solo " input" non arrivare ne ultimi ne penultimi; credo che ossa essere a nostra portata questo programma "minimo"; Non vogliamo rischiare perché con 10 punti la dietro non si farebbero i play out, dunque; Adesso però Salivoli e Montieri sarà difficile da poterli riprendere; poi che ti dicevo l'altra sera a proposito della formazione ?? Non sono mai tranquillo fino a che non " scoccano le 20.30 di Sabato" orario massimo in cui sono solito accettare eventuali defezioni in extremis: Mi arrivò la telefonata di Ferretti con una diagnosi di un mese out che ci preoccupa molto; poi Pagliuca…vedremo --Speriamo bene..".
Aspettiamo di avere notizie da Marciana Marina; Il Presidente Anselmi non ci risponde; non abbiamo ovviamente il telefono  del Nuovo " Mister" Romano; attendiamo …lumi ".
3° categoria: Via subito a Marciana dal Costa Ovest che sorprende il Capoliveri: Manuele Pierulivo  Complimenti !!:" Grazie; Bella partita, li abbiamo sorpresi; non ci aspettavano così vogliosi, ricompattati rinforzati dai tanti rientri; gara combattuta, corretta, anche se agonisticamente dai toni marcati; Tutti sappiano che "venderemo cara la pelle dappertutto; Vogliamo dare il massimo; questi 3 punti ci danno morale, spero ci aiutino a risalire; non credo che questa squadra meriti  l'ultimo posto; il Capoliveri lo può testimoniare; sabato in anticipo  a Gabbro dovremo dare un altra risposta positiva".
Sentiamo l'altra campana :da Capoliveri risponde Mister Pugi :" Che succede ??; "Succede  che abbiamo perso; La davanti si che pareggiano tutte, ma noi perdiamo un altro punto; quando da 4° squadra perdi con l'ultima c' è poco da dire; oltretutto abbiamo chiuso in 9, Si è fatto male Behay dopo 10 minuti; abbiamo sbagliato un rigore con Rovini con un clamoroso " palo-palo"  abbiamo preso un palo  con Sarandria e finito la gara in 9…. Basta…?? Nel 2° tempo ci hanno buttato fuori Cenvan  poi Zecchini si è fatto molto male quando avevo già esaurito i cambi in una "zuccatona" ha riportato una ferita molto larga che ha avuto la necessità di ben 15 punti; arrischiato…E dunque è andata male doppiamente anche in vista della finale del 30 con il Nuova Corea in Coppa; Domenica andiamo a Vada  per un altra partitaccia; Speriamo che da qui alla finale qualcosa migliori; è l'ultima chiamata; se vinciamo siamo sempre li; se perdiamo allora lottiamo per i play Off".
Poi tornando a casa ci fermiamo a Procchio dove ci attende un euforico Mister Pornini:" Finalmente; che bella gara; importante; Dopo un primo tempo a reti inviolate la gara l'abbiamo sbloccata con Macrì dopo 10 minuti  con un bel tiro al volo di piatto  nell'angolino: gran bel gol..Poi quel rigore di cui ti avevo anticipato la " bonarietà" dell'arbitro  un " petto -braccio"  che c' è e non c'è..questo al 25°: Poi al 32° la partenza di Bacci che se ne andava ,si accentrava da  destra a sinistra facendo partire questa bomba dai 28-trenta entri imparabile. Che gol !!Hai visto il gol di Pogba , il secondo; una " sorta di fotocopia" di quello del bianconero..; Poi abbiamo avuto da soffrire perché ci hanno espulso Leonzio e siamo rimasti in 10 negli ultimi 15 miuti; loro attaccavano, noi ripartivamo: Bravi i 2 portieri autori di 2 grandi parata e a testa, ma la X non serviva a nessuno dei 2; abbiamo vinto noi; ci fanno comodo questi 3 punti, ma per favore non dimentichiamoci del Rio Elba  ben messo in campo, loro hanno giocato anche bene; stavolta abbiamo vinto noi..per fortuna".
Poco dopo l'Aeroporto prendiamo a destra e "saliamo " verso San Piero; li si è registrato un gran bel risultato per il san Piero Martorella; l'1-1 con l'Orlando calcio ce lo racconta Mister Berti :" Che peccato; oggi mi sentivo in grado di portare a casa la posta intera; ti avevo detto che ci mancava Gassinelli e si è visto tantissimo; poco prima della gara ha dato " forfait" anche Tognarini, non uno qualunque; in campo su un terreno molle e fangoso, loro che soffrivano un campo del genere, il fatto di essere andati in vantaggio col "Geometra" Pedrocchi non ci ha aiutato; Noi dicevamo essere più grintosi, approfittare di un campo che conosciamo bene; Invece loro hanno pareggiato; Peccato perché mi sentivo molto positivo; avevo sognato una grande Domenica; abbiamo bissato il pari di Domenica; diciamo che dovremo saperci accontentare, ma senza " due pezzi da 90" e con una delle tre capolista il pari ci dovrebbe soddisfare del tutto; invece , se mi permetti in fondo in fondo ci rimane un pizzico di rammarico; posso..possiamo ? ".
A Campo qualche rimpianto sabato sera dopo l'anticipo tra La Cantera Gabbro e il Bonalaccia vinto 4-3 dagli ospiti dal 3-0 di parziale del primo tempo. Riccardo Segnini :" Peccato; abbiamo avuto un brutto impatto nel 1° tempo; loro bravi ad approfittarne; poi dallo 0-3 siamo risaliti al 2-3 sbagliando qualcosina; loro hanno fatto il 4-2; noi bravi a crederci fino in fondo finendo sotto di un sol gol ".

 

Le ultimissime dalle Sedi delle "Elbane": saltata la panchina del Marciana Marina

La notizia della settimana è l'esonero abbastanza ..."misterioso" di Mister Guerra a Marciana Marina.Adesso c' è il Sig. Romano.

 
1° categoria: i ragazzi di Mister Frangioni si imbarcano per il " Continente"
L'Audace vorrebbe fare il " bis" dell'andata col Palazzi
Ma ci sono tre assenze pesantissime: Scelza, Candrian, Della Rosa.

Portoferraio- Partiamo con un "autentico bollettino assenze da …paura" in casa Audace Isola d'Elba; ve lo annuncia Mister Frangioni : "Forse gioco Io …questa potrebbe essere la notizia…ho avuto una brutta settimana dopo il 2-2 col Venturina; le decisioni arbitrali al " solito fanno danno 2 volte; prima in campo poi la domenica dopo"; ci manca tutta la " spina dorsale": Della Rosa in difesa, Scelza in mediana, Candrian la davanti; può bastare ???…forse no,perché ci aggiungo Dedjan con un risentimento muscolare; Badia e Allori  fuori e Corsi stirato ….!! Per Candrian immetto Badalucchi e sin qui potrei stare " tranquillino" ma per Della Rosa e Scelza non so davvero;
Dovrò fare la "conta" forse solo al momento di salire sulla nave; attualmente le condizioni meteo direbbero di pioggia domani e Domenica; da loro il campo è sempre fangoso nella normalità, un campaccio; se diluviasse potrebbe essere a rischio anche la disputa della gara e con tali e tante assenze quasi..quasi mi potrebbe andare bene; vediamo; torno …"a bomba" vedrai che potrei giocare io per far numero; vediamo alle 14.00 di Domenica; loro sono una squadra " uggiosa" tanti tanti anni di " categoria" sul loro campo sono sempre ostici ci vorrà la migliore Audace possibile !!".

2° Categoria:
A Rio Marina è stata forse la più bella settimana della stagione .
Paolo Ricci:" Col Caldana vorremmo dar continuità…"

Rio Marina- Ci ha fatto indubbiamente piacere aver contattato per Voi la " coppia Casati ( il Presidente) -Ricci ( il nuovo allenatore) "domenica scorsa mentre si avviavano al campo per la sfida vinta col San Vincenzo. Abbiamo portato come si dice " fortuna".
Paolo Ricci:" La più bella settimana della stagione; i ragazzi ci hanno dato sotto in tutti gli allenamenti; presenze massicce, voglia, felicità morale; il successo importantissimo col San Vincenzo ci ha fatto ripartire; ma sarà ancora lunga; saranno 3 mesi lunghi e difficili; vogliamo far bene, giocare al meglio, con la speranza di evitare i play out; è questa la nostra speranza; certo col Caldana non sarà facile perché loro hanno grandi ambizioni; ma scenderemo in campo senza paura, ne pregiudizi ne soggezione; ho fuori Spinetti per squalifica e Di Nardo acciaccato, con una contrattura alla coscia; è tra i convocati ma vediamo fino all'ultimo;  riproporrò il 3-5-2 rientrano Carletti e  Giordani  dunque abbiamo anche " un po' di numeri in più" per "darsi" una mano. Siamo contenti nel dirti che la " dedica" andata a Andrea Fratti credo abbia avuto " grande eco"; non l'ho sentito in settimana" ma credo che i tre punti dopo dieci gare senza vittorie sia stata doppiamente importante; sia per il "nostro" gruppo sia per dedicarla a chi ha comunque ben lavorato sin qui".

Sulle colline metallifere la gara dei ragazzi di Mister Coppola
Il Porto Azzurro vuol fare il " classico non c' è due …senza tre che vorrebbe dire ..sempre 9".

Porto Azzurro- Mister Coppola " sta sulle sue" come fatto sia col Riotorto che con il Campiglia: "Niente formazione= tre punti portati a casa." Mi ripeto…; niente formazione, andiamo avanti alla giornata con la speranza che ci si possa ripete; di certezze non ce ne sono…vogliamo abbinare il buon gioco alla sostanza come avvenuto nelle due precedenti occasioni vittoriose; mi rientra Pinotti, ma mi manca Torrisi partito per una vacanza; C' è Ferretti con qualche dubbio, per il resto siamo quelli delle ultime due gare; poi mi servirebbe continuare " a far conto su un certo nuovo porta-fortuna" arrivato sulla' Isola …..; Se battiamo il Montieri la classificasi accorcia e ci avvicineremmo a quelle posizioni che andiamo cercando per evitare i play out; Fino a quando non " scade" l'ultimo orario disponibile di sabato sera per ricevere notizie di eventuali " forfait" non sono mai tranquillo; vediamo…".

Marciana Marina-  La notizia della settimana è l'esonero " misterioso " di Mister Stefano Guerra a Marciana.

Marciana Marina-Che settimana è stata Stefano ?:" Beh deh… mi hanno sollevato dall' incarico" Inizia così la nostra conversazione del Venerdì con Stefano Guerra " di fatto" ormai ex allenatore del Marciana Marina.
Ci dispiace apprendere questa notizia a dopo le belle parole di stima riportateci proprio da Guerra prima della gara  con il Castelnuovo Cecina dove il team marcianese ha dovuto " gioco-forza" ammainare bandiera arrendendosi falcidiato da infortuni ed assenze con la gara sospesa perché il Marciana era rimasto incredibilmente in sei uomini. " Guarda, non mi stupìsco ormai di niente; riprende Guerra; mi ero anche stupito del fatto che a 60 anni mi avessero richiamato su una panchina; ma adesso per come è andata a finire questa storia un po' di rammarico ce l'ho; i risultati d'altronde-lo sai meglio di me-talvolta stanno li a parlare da soli; la situazione era brutta, lo ammetto, ma si sapeva; un bel gruppo in prospettiva come il nostro di cui ti avevo parlato la  settimana scorsa ha finito per dover partire in 10 senza portiere per poi " morire in campo in 6".Ma i fatto " importante è che a Venerdi ormai andato ancora  Io sto aspettando di apprendere ufficialmente del mio " sollevamento"  arrabbiato del come ho appreso della mia sostituzione ; da martedì allena la squadra il sig. Romano ed Io l'ho appreso dal " tam tam" dei ragazzi che Martedi scorso mi avvertirono di non venire perché ci sarebbe stato qualcun altro; E dire che ero stato Io ad andare a parlarne con la Dirigenza dopo l'ultima sconfitta offrendo le mie dimissioni per il bene della squadra; qualcuno però " tra il serio ed il faceto" mi aveva dissuaso; poi invece ; guarda adesso basta, ho 60 anni  e la faccio finita; credo di conoscere il calcio, ci sono dentro da tanti anni; adesso visto che apprendo che il Sig. Romano allena la squadra ben sapendo le potenzialità del Marciana Società seria , ben sapendo che comunque non è in grado di andare in Continente a cercare un allenatore, spero per il bene loro che con la decisione di cooptare un Dirigente ad allenare possa far si che qualche imprenditore o vecchio Dirigente si riavvicini al Marciana per " traghettarlo" fuori da questa crisi.  Ringrazio le decine e decine di telefonate ricevute di stima , le mail che mi fanno capire quanta gente mi sia accanto ora come ora; vuol dire che qualcosa di buono devo averla pur fatta". E Domenica per il Marciana Marina ci sarà la visita del Salivoli …

3° Categoria:

Costa Ovest- Capoliveri :Le ultimissime da Mister Pugi.
QUI CAPOLIVERI - Che " settimanaccia" quella che sta terminando a Capoliveri; dopo il successo con il Rio Elba E cco Mister Alessandro Papi :" Ho avuto non pochi problemi in vista della sfida al Costa Ovest; Non ci sono Mohamed partito per le " …Americhe" , Sarandria e Battaccone che sono stati fuori tutta la settimana per acciacchi vari; li ho convocati…vedremo..; rientra Ottanelli, ma manca Scarpato squalificato. Gara a alla nostra portata; vogliamo continuare a far bene per farci trovare al " top" per la finale di Coppa, dove purtroppo non avrò Mohamed partito per l'America.., un assenza per noi pesantissima. Occhio comunque come dice bene; per loro è un match diciamo da "penultima" spiaggia, ma il pronostico ci vede favoriti".

18 dicembre 2012:  18 i giocatori convocati da Mister Pugi per la gara contro l'Intercomunale Ovest: Luzzetti, Moretti, Agus, Rovini, Magnani, Turoni, Cennamo, Zecchini, Cignoni, Sarandria, Martorella, Manca, Behaj, Furnari L., Furnari J., Ottanelli, Ferraiuolo, Bianchi. Assenti Battacone, Scarfato, Mohamed, Bozzini. 

QUI COSTA OVEST: Raggiungiamo finalmente Mister Garbati al quale facciamo pervenire gli auguri per un suo familiare ricoverato a Volterra ( ed era per quello che ieri non eravamo riusciti a contattarlo...) . " Match difficilissimo; Per noi che giochiamo in casa d'obbligo solo un "segno" l' 1. Per fortuna giochiamo al gran completo e questo di per conto suo è già una gran bella notizia; ho di nuovco a disposizione Zani in difesa recuperato dopo oltre 3 mesi di asenza; Arnaldi e Zecchini. Ma occhio : questo "derby" come tutte  le stracittadine è gara piena di incognite e rischi vari; loro sono in forma ; una gara dai 2 volti importantrissima per entrambe le formazioni; loro per rimanere attaccati al treno delle prime, noi per cercare di rimontare dall'attuale ultimo posto; giochiamo in casa e speriamo di far bene".

A Rio Elba ci si gioca tantissimo con la Dinamo Procchio.

Rio Elba- "La sconfitta col Capoliveri è stata attenuata, dimenticata assorbita- questa la prima affermazione propositiva fatta da Mister Andrea Amato- vogliamo tripartire vogliamo vincere a tutti i costi ci mancherànno Romagnoli e Silvani squalificati con il dubbio su  Barbini che si infortunò subito in partenza a Capoliveri; mi rientrano D'Auria e  Craciun e dunque col Procchio vogliamo i 3 punti : poco altro da dire…".

QUI PROCCHIO: : Mister Pornini sull'incontro di domani con il Rio Elba il "primo vero scontro salvezza è lapidario: "
E' il primo " match-ball salvezza; loro sono avanti di un punto ed è logico che Mister Amato dica: vogliamo vincere punto e basta…; noi replichiamo con la convinzione che non sentendoci inferiori al Rio Elba andiamo la per vincere, sorpassare il team nero verde avvicinare il Bonalaccia con cui ci scontreremo Domenica prossima in casa e se vincessimo faremmo doppio salto inavanti. Con l'innesto di Poggioli la davanti, Leonzio a centrocampo e Giomi in difesa abbiamo fatto tre cambiamenti importanti; il gioco sta arrivando anche se i risultati ancora non come hai visto purtroppo Domenica col Gigante; ci mancherà Righi per impegni personali, il resto è confermato; si va in campo con una classifica cortissima la dietro di punto in punto ci potrebbero essere sorpassi e contro sorpassi; noi vogliamo giocarci le nostre "chanches"; logico loro entrano in campo con un punto in più, loro giocano in casa, sta a noi cercare di limitare i danni .

In collina il match della giornata per i ragazzi di Mister Berti

San Piero- Sarà San Piero Martorella- Orlando Calcio il " match della giornata". Una delle tre capoliste, l' Orlando Calcio  che sbarca sull'Isola e sale a San Piero per saggiare la voglia di " Una Domenica da Leoni" che anima il gruppo del Martorella:" Speriamo… ci dice Mister Berti; sarà una "Domenica speciale" arriva una delle 3 capolista e purtroppo ci manca la davanti il nostro uomo di riferimento; Gassinelli è squalificato e questa assenza mi sta " scombussolando" la mente da tutta la settimana; l'altra  siamo andati a fare la 2 consueta sgambata infrasettimanale  a Porto Azzurro dove ho visto il gruppo concentrato, voglioso di far bene; Mi terrò fino all'ultimo il dubbio su chi metterò al suo posto e questo mi fa stare dubbioso anche su tutta l'impostazione della squadra".

Bonalaccia -La Cantera Gabbro

QUI MARINA DI CAMPO:  Conosciamo " via cavo telefonico" Mister Nardini:" Gara da vincere, veniamo da un periodo non troppo brillante; oggi col Gabbro mancheremo di Testa e Chionsini col dubbio anche per Navarra "dato" per malato; al postro del primo immetto Vitiello, per il secondo Di Staso con lo spostamento di Carpinacci in difesa; anche loro non sono messi benissimo hanno un paio di assenze arrivano da aver perso " meno sonoramente" di noi per 4-0; Vorremmo cercare di ripetere i 13 punti del girone di andata facendo conto e lanciando questo greuppo composto solo da ragazzi di Marina di Campo non avendo avuto tantissimi ultimi "aiuti"; vediamo; qui piovicchia speriamo che il campo regga e non divenga un ostacolo in più....".

In 1° cat pareggia l'Audace; in 2° vincono Porto Azzurro, Rio Marina; perde il Marciana Marina

Atl. Piombino - Castiglioncello    3-1
Cascine - Capannoli    1-0
Donoratico - Aquila Scintilla    1-2
G. Montescudaio - Audace Elba    2-1
Livorno Nord Pontino - S. Miniato Basso    1-1
Palazzi - Crespina    1-2
Porta a Piagge - Perignano    1-2
Venturina - Geotermica  1-1

Aquila Scintilla-Palazzi    -
Audace Elba-Venturina    -
Capannoli-Castiglioncello    -
Crespina-Atl. Piombino    -
Donoratico-Livorno Nord Pontino    -
Geotermica-Porta a Piagge    -
Perignano-G. Montescudaio    -
S. Miniato Basso-Cascine

Classifica: Perignano 37, Atl. Piombino 35, San Mioniato basso 33, Geotermica 31, Donoratico 31, Aquyila Scintilla 24, Livorno Nord Pontino 22, Castiglioncello 21, Cascine 19, Audace Elba 19, Montescudaio 18, Palazzi 17, Capannoli 16, Porta a Piagge 15, Crespina 15, Venturina 15.

Bibbona-Castelnuovo V.di Cecina    -
Campiglia-Porto Azzurro     1-3-
Montieri-Casale Marittimo    -
Pomarance-Monteverdi    -
Rio Marina-S. Vincenzo    - 1-0 
Riotorto-Marciana Marina    - 4-0
Salivoli-Saline    -
Sp. Cecina-Caldana

In perenne ricordo di..

Fabio Bardelloni 

Chiara Baglioni 

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

CI HA LASCIATO FABIO BARDELLONI  ELBA 97 CALCIO A 5.

CIAO FABIO CI MANCHERAI..!!! TI PENSEREMO E RICORDEREMO SEMPRE GIOCANDO E VIVENDO GIORNI TREMENDI SENZA DI TE NEL TUO RICORDO PERENNE.

di Stefano Ballerini

Portoferraio- Martedi 1° Maggio ora di pranzo...doveva essere un giorno di festa dove alfine del pomeriggio ci si sarebbe dovuti ritrovare a San Giovanni per dare inizio alla "settimana decisiva" in casa Elba 97. Sabato era in programma ( era...)  gara 1 del Play Out tra Elba 97, la tua Elba 97 e Bergamo.

Invece caro Fabio tutta l'Elba sgomenta  apprende come una freccia al cuore che Te ci hai appena lasciati...!! Quella svolta a destra da Valle di Lazzaro verso Procchio dopo essere andato a trovare la tua fidanzatina. Piove, una pioggerellina uggiosa la prima da 20 giorni a questa parte; in sella alla sua moto "Motard 125 intraprendevi  una strada bagnata viscida "quasi saponata", un asfalto usurato, 13 chilometri da percorrere con attenzione massima...E invece una sbandata, un attimo di disattenzione ( le prime ipotesi al vaglio dei Carabinieri di Portoferraio), una caduta rovinosa, drammatica, "definitiva". Fabio Bardelloni ci lascia così in una maniera inaspettatamente drammatica. 17 anni speranza dello sport portoferraiese con la "sua/nostra Elba 97 Calcio a 5 nelle  cui fila da Allievo, quest'anno facendo autentici passi da gigante arriva a giocare in Serie B , conquistandosi al pari dell'amico Ivan Gatto, la convocazione nella Selezione Regionale Allievi con "meta" verso l'inclusione nei 13 convocati finali per il Torneo delle Regioni che conquistavi  sorretto dallo sforzo di tutti Noi delegati ad accompagnarvi settimanalmente tra Montecatini Poggibonsi, Firenze, soffredo, ( con quell'infortunio all'alluce che poteva anche impedirti di vivere questa importante esperienza) ma guadagnandosi la stima dei tecnici della Selezione. Era appena tornato da Perugia dove aveva disputato le 3 partite segnando anche un gol con i 2 realizzati da Ivan Gatto.

Adesso a 5 giorni dalla prima delle 2 partite che da sole varrebbero una stagione intera, questa immane tragedia, che pone ovviamente tutto in secondo piano; Fabione mi ero affezzionato a Te ed a Ivan; se non c'era l'appuntamento alla trasferta infrasettimanale, quasi ci stavo male, mi mancava "un qualcosa". Ti/vi avevo portato Io a Coverciano per salire sul Pullman per Perugia fiero assieme a tutta l'Elba 97 di avervi "caricato" ben 2 nostri tesserati.  E Voi ci avete dato dimostrazione di meritarvi quelle attenzioni: 2 gol di Ivan un gol tuo, si inutili alfine della classifica finale, ma importanti per il morale ed il blasone societario che delle 3 Api elbane: Avere 2 nostri ragazzi nella massima competizione nazionale Allievi vederli anche andare in gol, aveva significato tanto...tantissimo. Adesso però il "fato" ha appena tirato il "suo rigo fatale"; quella svolta a destra, quel rettilineo, questo schianto...e TE CI LASCI COSI' ATTONITI DISPERATI.

Fabio rimarrai sempre nei nostri ricordifaremo tutto nel tuo ricordo; siamo vicini ai tuoi Genitori a tua sorella alla tua fidanzatina. Se ci sarà da fare qualcosa Io ci sarò sempre.

Te dall'alto proteggici, guidaci, "dacci un segno"; Noi ti penseremo sempre.

Non vale però lasciarci così, in un 1° Maggio 2018 di festa tramutatasi in immane tragedia.

CIAO FABIONE TI RICORDO..TI RICORDIAMO COSI'... UN BACIO !!!!.

 

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login