Portoferraio
Capoliveri
Marciana
Campo nell'Elba
Porto Azzurro
Rio nell'Elba
Rio Marina
Marciana Marina

Rugby

Rugby: Oggi alle 17 amichevole Rugby Elba -Vineygard Boys finale 0-20

Rugby: Pasquetta sul campo per la squadra giovanile elbana
"Test Match" Under 16: Elba Rugby vs. Vineyard Boys R.T.:  finale 0-20

Giocati  3 tempi di 20 minuti l'uno.

Portoferraio- E'  stata una "Pasquetta speciale" molto interessante per gli Under 16 dell'Elba Rugby. Hanno ricevuto  infatti oggi la visita da una scuola sudafricana, la "Vineyard" di Città del Capo che in questo periodo sta effettuando  un tour italiano. Arrivati il 16 aprile, a Milano, hanno incontrato  Lecco e Colorno piazzandosi a Colorno 3°  in un torneo con le migliori selezioni Under 16 dietro il Centro Formazione Rugby di  Rovigo ed al Colorno Rugby. 

Oggi  è stata la volta dell'Elba per poi continuare con Piombino, Arezzo e Roma contro la Capitolina. Una vacanza di 13 giorni dove si uniranno cultura e rugby.

Ieri  l'arrivo all'Elba con nel  tardo pomeriggio, lo  spostamento al Camping Rosselba le Palme dove i ragazzi sudafricani sono stati  ospiti e cena di benvenuto con capitani, dirigenti e allenatori.

Questa mattina   i ragazzi sudafricani hanno effettuato  un giro turistico del centro storico di Portoferraio con visita ai punti di interesse culturale e ore libere per lo shopping.

Alle 16:30 ci sarà il ritrovo al campo A. Scagliotti per il "Test Match" e seguente terzo tempo.

Un avvenimento importante con uno "scambio culturale" per i nostri ragazzi che potranno confrontarsi con una realtà ben diversa dalla nostra e con tecniche di gioco del tutto nuove, con la speranza di poter contraccambiare un giorno la visita.

 

LE FORMAZIONI:

ELBA RUGBY: Paglia, Tumiati, Leoni, Muti, Chelini, Esercitato, Ghini, Garfagnoli, Dell'Anna, Lambardi, Conte, Cadas, Pieruzzini, Pratticò, Bertelli. A disp: Palombo, Burchielli, Conte, Bertelli, Anselmi, March.All. Ceccherelli.

VINEYARD BOYS TD:

Ajmodien, Bezuidenhout,Carstens, Dell, Gerike, Jense Van Rensburg, Minnar, Napoli, Pienaar, rabie, Roux, salie, Smit, Steenkamp, stofberg, Swart, Van der Merwe, Van Zyl, Wahl.

Coach Tucker.

Arbitro: Fuligni

Si giocano 3 tempi da 20 minuti.

1° tempo: Vineyard in vantaggio con due mete realizzate da Minnaar e Pienaar : 10-0  Fallite le due trasformazioni.

 

2° tempo: Fuga e meta di Smith : 15-0. fallito anche il 3° tentativo di trasformazione

Alla fine del 2° tempo team sudafricano in vantaggio 15-0 con l'Elba Rugby che regge bene e che si salvava in zona di meta a causa di un passaggio irregolare di Steenkamp

3° Tempo :arrivava anche la 4° meta dei Vineyard con lo sfondamento dopo "carretto" di De Reuk : 20-0 .Non andava ancora a buon fine la trasformazione. Ci si attestava sul 20-0 ospite.

 

Elba Rugby vicinissima alla "meta bandiera" con l'ultimo attacco blu-vede respinto a più folate proprio sulla linea di meta.

La gara terminava così col successo sudafricano per 20-0.

 

 

 

 

Rugby: Domani "Pasquetta in campo" per l'Elba Rugby

 

Rugby: Pasquetta sul campo per la squadra giovanile elbana

Test Match Under 16: Elba Rugby vs. Vineyard Boys R.T.

Portoferraio- Sarà una "Pasquetta" molto interessante per gli Under 16 dell'Elba Rugby. Riceveranno infatti visita da una scuola sudafricana, la Vineyard di Città del Capo che in questo periodo effettua un tour italiano. Arrivati il 16 aprile, a Milano, hanno incontrato  Lecco e Colorno. Domani  sarà la volta dell'Elba per continuare con Piombino, Arezzo e Roma contro la Capitolina. Una vacanza di 13 giorni dove si uniranno cultura e rugby.

 All'Elba l'arrivo è previsto per oggi di Pasqua in tardo pomeriggio, quindi spostamento al Camping Rosselba le Palme dove saranno ospiti e cena di benvenuto con capitani, dirigenti e allenatori.

 Domattina  i ragazzi effettueranno un giro turistico del centro storico di Portoferraio con visita ai punti di interesse culturale e ore libere per lo shopping. Alle 16:30 ritrovo al campo A. Scagliotti per il "Test Match" e seguente terzo tempo.

 Un importante scambio culturale per i nostri ragazzi che potranno confrontarsi con una realtà ben diversa dalla nostra e con tecniche di gioco del tutto nuove, con la speranza di poter contracambiare un giorno la visita.

 

 

RugbyC/M: Vince l'Elba Rugby:Siena battuta 18-12

Rugby: Serie C e Tutti i risultati.

BELLA VITTORIA DELL' ELBA RUGBY SUL SIENA 18-12

Una vittoria anche al femminile battendo sempre il Cus Siena

Portoferraio- Questa settimana l'Elba Rugby ha diversi motivi per festeggiare: nel campionato di serie C l'Elba batte la prima in classifica Cus Siena con il risultato di 18-12 e ricarica il morale di tutta la società. Il capitano Raffaele Amoroso commenta così l'incontro: "Il Cus Siena si è presentato all'Elba con una squadra molto fisica e ben organizzata. Gli isolani riparano le assenze con elementi provenienti dalla giovanile di spicco: l'Under 18. Al via si impongono subito gli elbani ma senza concretizzare. Sul vantaggio del siena per 7-0 l'Elba reagisce sul gioco aperto e prima della fine del 1° tempo pareggia 7-7. Nei primi momenti della ripresa il Siena prende forza ma il cuore degli elbani li contrasta e dopo una lunga lotta hanno la meglio segnando anche un ultima meta allo scadere chiudendo così sul 18-12. Un ringraziamento particolare ai giovani che si sono resi disponibili. La vittoria con la 1° in classifica fa auspicare un buon 2015. Le tradizioni dell'Elba "Isola Tabù" vanno avanti!".
Festeggiano anche le nostre Ladies al termine dell'atteso concentramento giocato sul campo di San Giovanni. Raggiungono infatti la loro prima vittoria anche loro a spese del Cus Siena, in un girone dominato dalle più forti Clanis Cortona e Piombino. Raggiungono comunque risultati di riguardo sfiorando anche il pareggio nell'ultimo incontro con il Mugello ma soprattutto dimostrano, sotto gli occhi di tutti i sostenitori, i grandi progressi ed i traguardi raggiunti in questo primo anno di attività. Bellissima giornata di Rugby e complimenti anche a tutte le ospiti per aver partecipato alla manifestazione con il vero spirito del rugby. Di seguito riportiamo i risultati:
GIRONE 1: Allupins Prato - Firenze 4-0 / Etruschi Livorno - Cus Pisa 6-0 / Allupins Prato - Cus Pisa 6-0 / Etruschi Livorno - Firenze 6-0 / Allupins Prato - Etruschi Livorno 3-0 / Firenze - Cus Pisa 3-0 / Vincono il girone le Allupins Prato
GIRONE 2: Piombino - Mugello 1-1 / Elba - Clanis Cortona 0-4 / Cus Siena - Mugello 0-5 / Elba - Piombino 1-4 / Elba - Cus Siena 2-1 / Piombino - Clanis Cortona 0-5 / Elba - Mugello 2-3 / Cus Siena - Clanis Cortona 0-4 / Clanis Cortona - Mugello 3-0 / Cus Siena - Piombino 0-2 / Vincono il girone Clanis Cortona

Torna sconfitta da Prato la Under 14 nel triangolare con Cecina, Elba e Prato mentre l'Under 10 torna dal concentramento di Livorno con un carico di vittorie che servivano proprio per rilanciare il morale dei ragazzi.

Buona anche la domenica degli Under 8 che hanno fatto visita a Rosignano riportando buoni risultati: dopo la sconfitta 5-2 contro il Cecina, raggiungono il pareggio 4-4 contro i Lions Amaranto e vincono 8-0 l'incontro con il Grosseto.

Rugby: Domenica a San Giovanni concentramento femminile a 7 di Coppa Italia

Coppa Italia Femminile di Rugby a 7, domenica a Portoferraio

Rugby: Domani concentramento di Coppa Italia a 7 femminile

Tutti gli impegni del Rugby Elba

Portoferraio- Grande attesa per domani domenica 6 aprile quando al campo A. Scagliotti di Portoferraio si svolgerà il concentramento di Coppa Italia Femminile di Rugby a 7, primo nella storia dell’Elba Rugby che partecipa quest’anno anche al campionato femminile. Parteciperanno squadre di tutta la toscana con le nostre ragazze alla ricerca della prima vittoria, più volte sfiorata ma non ancora raggiunta. Appuntamento quindi alle ore 11: 00 agli impianti sportivi di San Giovanni.
Alle ore 16:00 invece sarà la serie C a dare spettacolo quando sfiderà il Siena primo in classifica am che non è mai uscito vittorioso dal nostro campo.
Under 18 in trasferta a Lucca mentre più breve il viaggio per l’Under 14 che si ferma a Cecina insieme alla Under 10.
Under 8 impegnata a Livorno.

Rugby Serie B:L' Union Sesto Prato passa a San Giovanni 26-5

Rugby: passo indietro elbano..

IL SESTO PRATO ESPUGNA SAN GIOVANNI 26-5

Portoferraio- L'Elba Rugby non ripete la bella prova messa in atto nell'ultimo match casalingo  con il Prato.  Nell' unica partita di campionato disputata questa domenica che è stata Elba Rugby - Union Rugby  Prato/ Sesto il match è finito 5-26 per gli ospiti al termine di un match dai toni bassi da parte di entrambe le compagini, dove tecnica e individualità hanno dato ragione all'Union Rugby. L'Elba ha comunque difeso al meglio la propria area di meta, ma in attacco sono mancati i fondamentali come avanzamento e continuità di gioco.

In perenne ricordo di..

SALVATORE DI MERCURIO

JE SUIS CHARLIE

Avvisi

Lente Di Ingrandimento

Cronaca. Marina di Campo  una mattina di Settembre fù colta alla...sprovvista...

 PER MARINA DI CAMPO UNA PERDITA  DRAMMATICA: IL 17 SETTEMBRE 2014 CI HA LASCIATO WALTER NARDINI !!

Il "Mio Amico" era ricoverato al Santa Chiara di Pisa; gli avevo chiesto da queste righe di riuscire a lottare proprio qualche giorno fa . Invece ....

Gli dedicherò tutto il mio lavoro non solo sportivo qui sull'Isola d'Elba .

   CIAOOOOO WALTER !!!

 

Login